Buongiorno a tutti. Bella nevicata stamattina ed è partita pure in ritardo, diciamo così, perché era troppo secco per nevicare.
Accumulati 9 cm mentre il sole, con la sua luce, metteva in risalto la sua forza marzolina anche se coperto dalle nuvole, precipitazioni finite verso mezzogiorno e poi copertura più compatta. T max arrivata a 7 °C con u.r. 48% e vento tra calmo e bava, ormai cielo con qualche apertura verso N.
Stanotte si scende, piccola pausa precipitativa ma.......
non finisce qui.
tramite Tapatalk
Per lunedì ragazzi occhio a non farvi ingannare, titano mette nulla, idem il lam su base Reading... lamma gfs si è fumato qualcosa
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Come stiamo a schiarite? in pianura abbiamo un po di difficolta
Ultima modifica di darkangel; 03/03/2018 alle 17:14
Oggi ad arge neve incalcolabile....ne ho respirata tanta...![]()
Cielo oramai sereno +1,8 grande ridimensionamento della neve ma non poteva essere altrimenti visto il periodo, se stanotte tenesse il cielo sereno fino a domattina avremo temperature da brividi ed intense gelate ovunque, poi da domani si continuera' la risalita termica in attesa di lunedi che con un po di c..o potrebbe ancora regalare qualche emozione fino in pianura, non dimentichiamo che fino a ieri arpa pte dava neve fino a 300 mt per cui non e' da escludere che possa tronare sui suoi passi
Ora pero' voglio una bella gelata da poter sfruttare almeno una volta come si deve l'effetto albedo che da questa irruzione di aria gelida non ho ancora mai avuto l'occasione di farlo
in nottata incombe lo spettro delle nubi basse ma voglio essere fiducioso
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Arpa per lunedì quota neve a 500 metri... direi che mi va bene
E' sereno ma si fatica un pò a scendere. Demonte +2,1°
Lou soulei nais per tuchi
qui sempre nuvoloso x nebbia alta penso. dal sat non si vede nuvolosita
. peccato![]()
stamattina verso mezzogiorno ha ancora fatto 1 cm, quindi totale odierno a 11 cm
10 mm l'equivalente in acqua, adesso cielo sereno
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
Segnalibri