Fatta un'imbiancata!!
mica ho capito perché in vigezzo non abbia nevicato, temperature che sembravano molto meglio rispetto ad altre valli, boh![]()
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Aver visto imbiancare con una +2 a 850 hpa e nessun cuscino è stato bello! é successo grazie ad un'intensità che solo primavera e autunno possono dare...
Direi che visto l'accumulo di Devero e Domodossola è stato praticamente Ostro...
Fosse stato libeccio solo Larecchio e Arvogno avrebbero avuto gli stessi accumuli
Continua pioviggine... radar ormai spento.
Per quanto riguarda gli accumuli totali 30 cm a Devero, 38 a Larecchio, 24 a Veglia, 18 a Formazza, 26 sul Pian dei Camosci, 15 a Cheggio, 26 al Moro, 34 allo Zamboni, 15 a Macugnaga.
Vediamo cosa combina Giovedì, un altro 30ello un po' ovunque non guasterebbe
Visto cos'ha fatto oggi per il 15 darei un occhio anche per ritoccare la nivometria del fondovalle![]()
Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php
Ah, non saprei... oggi non girava tanto bene come freddo. Magari sul Dosso son caduti 40 cm, penso anche con 40-45mm equivalenti...
Posso dire che Hendar-Furggu 2300m sopra Premia, con circa 35mm son caduti 33 cm... Addirittura sopra Gondo, a 2600 sono caduti solo 20 cm.
Addirittura sul Cuneese con 70mm sono caduti 20 cm, con T intorno ai -1 ( Riferimento è Limone Pancani, stavolta si direbbe senza aiutini ventosi...)
Lamma reading 3km ci ha preso benissimo oggi!
![]()
altra bella piovuta ieri, oggi cielo coperto e abbastanza mite...
voto all'inverno per me 8. Calcolando che abbiamo avuto se non sbaglio sia dicembre che febbraio e probabilmente marzo sottomedia, che siamo in media o anche leggermente sopra come neve, che ho visto un sacco di giorni con neve, dicembre tutto con neve per terra, metri di neve appena sopra la testa, e l'episodio di fine febbraio/inizio marzo con 10 giorni di seguito di nevicate.
Insomma, ora largo alla primavera...se poi dovesse arrivare l'ultima botta, la prendiamo volentieri!![]()
molto interessante lamma 12km su giovedì e venerdì
precipitazioni che ovviamente stanno via via diminuendo avvicinandosi all'evento
Segnalibri