Ma allora quasi sempre siamo brutti e cattivi !?!?
Chi ama la meteo, chi ama la neve ed il gelo, i fenomeni forti non fa "cosa buona "?
È chiaro che ciò che amiamo porta disagi, sofferenze, a volte danni. Basta parlare di neve al bar o al mercato ....
nessuno la vuole, il gelo poi......
Potrà sembrare crudele che noi tifiamo per questi eventi, ma dobbiamo scindere lo svolgere, il vivere questi, dalle conseguenze che portano, altrimenti la nostra passione è "brutta cosa".
Scusate il pistolotto.
![]()
Per carità... Il tuo discorso non fa una piega.... come dici te la meteo è affascinante sotto ogni sua forma anche se a volte crea disagi danni e incidenti!
Ad esempio,...un tornado... Evento meteo più spettacolare che si possa chiedere (per me)... A volte mi dico "mi piacerebbe vederlo dal vivo!", poi ci ripenso e dico " naaaaaa meglio non avercelo che mi gira attorno casa"![]()
Notte....
Inviato dal mio HUAWEI CUN-L01 utilizzando Tapatalk
A parte le botte rare di Marzo ed Aprile, e' normale avere gelate a Marzo e la neve non e' un fenomeno raro. Quando fa male in questo periodo, spesso e' colpa del periodo precedente quand'è troppo caldo (non e' il caso di questo Febbraio). Bisognerebbe scindere la passione per un fenomeno come la neve, dai problemi/disagi che causa. Se e' per questo non andrebbe neppure bene a Gennaio! E se uno ha un certo tipo di raccolto, capisco che possa fare gli scongiuri.
Se sia giusto o sbagliato non siamo noi a stabilirlo, ma possiamo solo "adattarci" e regolarci di conseguenza.
Segnalibri