Risultati da 1 a 10 di 670

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

In ogni caso ragazzi la stagione è lunga molto lunga e obiettivamente parlando, negli ultimi 20 anni quali sono stati i semestri caldi rovinati dal punto di vista turistico dal maltempo?
    Veramente molto pochi, io vedo che quando è ora di sole e caldo non tardano ad arrivare, boh magari sbaglio.
    Purtroppo dati e statistiche alla mano è inutile farsi sangue acido per il maltempo in questo periodo, di norma marzo e soprattutto aprile sono due mesi molto instabili e perturbati, da maggio via via il tempo dovrebbe stabilizzarsi.
    La climatologia dice questo e non lo dice rafdimonte, purtroppo molti si sono abituati ai mesi di aprile estivi di molti anni recenti e PRETENDONO che sia sempre cosi.
    Mentre negli ultimi 20 anni ho visto una marea di inverni rovinati in montagna per mancanza di neve...
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Vento forte
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 marzo 2018

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    In ogni caso ragazzi la stagione è lunga molto lunga e obiettivamente parlando, negli ultimi 20 anni quali sono stati i semestri caldi rovinati dal punto di vista turistico dal maltempo?
    Veramente molto pochi, io vedo che quando è ora di sole e caldo non tardano ad arrivare, boh magari sbaglio.
    Purtroppo dati e statistiche alla mano è inutile farsi sangue acido per il maltempo in questo periodo, di norma marzo e soprattutto aprile sono due mesi molto instabili e perturbati, da maggio via via il tempo dovrebbe stabilizzarsi.
    La climatologia dice questo e non lo dice rafdimonte, purtroppo molti si sono abituati ai mesi di aprile estivi di molti anni recenti e PRETENDONO che sia sempre cosi.
    Mentre negli ultimi 20 anni ho visto una marea di inverni rovinati in montagna per mancanza di neve...
    Quoto e straquoto
    Ti hanno messo in croce per due parole messe lì, forse un po' fuori luogo, quando invece assistiamo a stagioni calde sempre più lunghe e a stagioni invernali sempre più brevi (eccezion fatta quest'anno)

che la finiscano gli operatori turistici.... negli ultimi 20 anni di GW ne hanno ben fatte di uova d'oro

Luca e Gary non N c'è l'ho certo con voi, siete amici, seppur virtuali.... ma insomma certi discorsi mi fanno salire la bile

siamo su un forum meteo? Si. Ed allora io mi auguro burian uno due tre e quaranta da gennaio a gennaio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •