intanto limone prepara le piste....
download.jpg
Buon pomeriggio a tutti.
Mattinata uggiosa e fresca quella di oggi: uscito di casa, il termometro segnava 14.5 gradi per tutto il tragitto, fino a Villanova.
Il cielo si presentava coperto, e le nubi attraversavano i rilievi e i boschi.
Uno scatto dell'aria che si respirava all'altezza di Roccaforte, nei pressi della piccola chiesa del Sacro Cuore (quella sulla sinistra, procedendo verso Mondovì, poco oltre il bivio per Lurisia).
WP_20180713_07_14_50_Pro.jpg
WP_20180713_07_14_44_Pro.jpg
Attualmente qui a Chiusa il cielo va coprendosi, e ci sono 25 gradi accompagnati da una debole ventilazione che rende l'aria ben fresca.
Ieri sera bell'accumulo d'acqua alla fine.
Buonasera...oggi giornata trascorsa con cielo in prevalenza parzialmente nuvoloso fino a meta`pomeriggio,poi ampie schiarite fino ad avere cielo sereno !!
ESTREMI ODIERNI :
Temperatura Min : +20.7°C ( ore 6:28 )
Temperatura Max : +31.8°C ( ore 16:56 )
Umidita` Min : 52% ( ore 17:52 )
Umidita` Max : 88% ( ore 7:21 )
Dew point Min : +18°C ( ore 17:55 )
Dew point Max : +23°C ( ore 10:28 )
Vento Max : 16.1 km/h ( ore 19:20 )
Precipitazioni odierne : 0.0mm
SITUAZIONE ATTUALE :
Cielo : Sereno
Temperatura : +25.9°C
Umidita` : 63%
Dew point : +19°C
Vento : Assente
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1008 mb
Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)
Giornata che si apre nuvolosa con copertura piuttosto compatta ora. Ovviamente minime schifose ma speriamo in una giornata più fresca anche se qui nel fondovalle per una giornata gradevole basterebbe avere un po' di ventilazione invece che le nuvole
Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Come ha detto anche Viva la fica anche qui minima semi-schifosa a +18.8°, ur sempre alle stelle ovviamente
Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
O lamma vedono temporali anche per la pianura oggi pomeriggio
Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Sfiorato dal temporale che appena bagnato l' asfalto.afa potente
Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Buonasera a tutti.
Giornata iniziata con una gradevolissima mattinata qui in paese; temperature fresche, vivace ventilazione e cielo parzialmente nuvoloso.
Al primo pomeriggio prime avvisaglie del cambiamento in direzione montagne.
Alle 19 ho beccato un bel temporale all'Auchan di Cuneo, con tanto di grandine e pioggia a tratti intensa; la temperatura ha inevitabilmente risentito di un brusco calo, passando dai 29 gradi del centro città (viale degli Angeli), ai +20 del centro commerciale.
Tornato a Chiusa ritrovo pozzanghere e campi ben intrisi, con pioggia debole (il temporale sarà passato anche da queste parti mentre ero a Cuneo) ed una temperatura piacevolissima di attuali 18 gradi.
Ecco qualche scatto, al ritorno a Chiusa, sulla strada che collega il paese a Beinette.
Buon fine settimana a tutti :-)
Ah, dimenticavo: per chi fosse interessato, domani in paese c'è una festa al parco cittadino, si degusterà dell'ottima salsiccia di Bra con polenta :-)
WP_20180714_19_39_56_Pro.jpg
WP_20180714_19_39_50_Pro.jpg
WP_20180714_19_39_40_Pro.jpg
WP_20180714_19_38_17_Pro.jpg
Segnalibri