si, devo salire a vipiteno giovedi, naturalmente mi becco il peggior week di tutta l'estate, ma forse al confine resto sottovento, forse...![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
se vedete Raf, ditegli che il prossimo gennaio congelerà. Avremo tutte carte in regola per emulare il 63
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Corigliano
PRIMA STIMA DEL CALO TERMICO.
Le due cartine mostrano l’anomalia di temperatura a 850 hPa, cioè a circa 1500 metri di quota. A sinistra possiamo osservare la situazione attuale e a destra quella prevista per domenica 26. Come avevamo detto nelle ultime note, sulle regioni centro-settentrionali partiamo da temperature superiori alla media di 3-5 °C e entro il fine settimana arriveremo a temperature che si porteranno su valori inferiori alla media di 4-6 °C. In prima approssimazione, possiamo quindi dire che la diminuzione della temperatura in quota sulle regioni centro-settentrionali sarà dell’ordine di 7-10 °C rispetto ai valori attuali. Grosso modo, il calo sarà simile anche al suolo e risulterà più repentino dove si avranno piogge e temporali perché saranno proprio i fenomeni a trasportare l’aria fresca presente in quota verso i bassi strati. Meno intensa sarà invece la diminuzione sulle regioni meridionali, ma qui partiamo da temperature che oscillano attorno alle medie climatiche del periodo, se non già inferiori come nel caso della Sicilia.
Lorenzo Catania
Scintillina carina a ridosso della spiaggia di Costa Rei (CA), ieri.
Prima che vi vengano dubbi: quelli sono ombrelloni.
Via Severe Weather Europe
Anche oggi sforato i +31 : +31,2 !!!!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri