Pagina 27 di 56 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 560
    Vento fresco
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale AUTUNNO 2018

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    vedendo le previsioni c'è da preparare il canotto .
    Già.. ho l'impressione che qua dietro casa mia a Musi, Uccea, Coritis darà una bella spolverata ai pluviometri.

Fra l'altro mi pare che proprio 20 anni fa giusti, ottobre 1998, fece quella decade da 450/500 mm qui a Tarcento e 700/800 in zona Musi Uccea

Burrasca L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale AUTUNNO 2018

Cielo nuvoloso per nubi alte, ogni tanto qualche minuscola gocciolina di pioviggine; giornata freddina con massima di appena 13.6°C.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Vento teso L'avatar di gdl
    Menzionato
    2 Post(s)

Buongiorno e ben trovati....
    Da due giorni sto seguendo l'evoluzione dell'incendio boschivo in zona Agordo - Cencenighe (BL)
    | ricerca + sperimentazione |: Vasto incendio boschivo nella zona di Agordo (BL)

Da ieri mattina il cielo inizia a dare segni dell'ingresso di aria fresca e umida con conseguente aumento di annuvolamenti.
    Questa mattina cielo coperto.
    Da ieri sera qui a tratti si registra qualche goccia modello aerosol...
    non chiedetemi previsioni, sono un nowcaster puro!
    il mio blog di ricerca e sperimentazione http://ricercasperimentale.blogspot.com/

Vento teso L'avatar di gdl
    Menzionato
    2 Post(s)

Accidenti....
    Precipitazioni + 72h dal LAM NordEstMeteo

72_072prec.png

1_BASE.jpg
    non chiedetemi previsioni, sono un nowcaster puro!
    il mio blog di ricerca e sperimentazione http://ricercasperimentale.blogspot.com/

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gdl Visualizza Messaggio
    Buongiorno e ben trovati....
    Da due giorni sto seguendo l'evoluzione dell'incendio boschivo in zona Agordo - Cencenighe (BL)
    stamattina alle 7:30 circa ho visto passare due canadair sopra udine . direzione monti .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Brezza tesa L'avatar di Jenkins
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    stamattina alle 7:30 circa ho visto passare due canadair sopra udine . direzione monti .
    Si sono passati su Maniago e si sono diretti verso Piancavallo _ Alpago, almeno così mi e sembrato ....c'era molta foschia in quota...

www.maniagometeo.altervista.org

La natura è un'artista e non ama ripetere se stessa

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gdl Visualizza Messaggio
    Accidenti....
    Precipitazioni + 72h dal LAM NordEstMeteo

72_072prec.png
    Padova è passata dal canotto (certe carte vedevano 100-120mm in 3gg.) al quasi nulla...e io, moglie e amici abbiamo anche annullato un evento domani causa previsioni

Vento forte L'avatar di Albert0
    Menzionato
    20 Post(s)

Chissa quanto spinge lo scirocco, a volte lascia quasi a secco la pianura
    Cmq si và di nowcasting

Ho spulciato archivi
    Per Udine la sciroccatona di 2-3 giorni fà 100mm. Ce ne sono molte, rare di più. A Novembre il massimo su 3 giorni è 125mm ( avrei detto di più).
    Gemona và a 200mm, Musi a 400mm ( record 664mm)

Maree
    E' occasione per acqua alta a Venezia.
    Per domani vedo un deludente 105cm, la Luna non è in fase giusta però lunedi può arrivare a 125cm che è già un altra storia. Con vento previsto fortissimo pensavo peggio, cmq sono previsioni
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Albert0; 26/10/2018 alle 16:44

Burrasca L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Cielo da nuvoloso a coperto, ogni tanto un po' di pioviggine; estremi 11.6°C/14.6°C.
    In attesa dei diluvi dei prossimi tre giorni, ora il Tagliamento a Dignano è una striscia in mezzo ad un mare di ghiaia ma lunedì mattina mi aspetto di vederlo a tutta larghezza; Marco Virgilio a Meteoweekend ha parlato di 500 mm sulle Prealpi e si aspetta che ne cadano anche 700!! (ovviamente a Musi e dintorni)
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Vento fresco L'avatar di lukeud
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Chissa quanto spinge lo scirocco, a volte lascia quasi a secco la pianura
    Cmq si và di nowcasting

Ho spulciato archivi
    Per Udine la sciroccatona di 2-3 giorni fà 100mm. Ce ne sono molte, rare di più. A Novembre il massimo su 3 giorni è 125mm ( avrei detto di più).
    Gemona và a 200mm, Musi a 400mm ( record 664mm)

Maree
    E' occasione per acqua alta a Venezia.
    Per domani vedo un deludente 105cm, la Luna non è in fase giusta però lunedi può arrivare a 125cm che è già un altra storia. Con vento previsto fortissimo pensavo peggio, cmq sono previsioni
    Ottobre 1998

A Udine caddero quasi 400 mm in poco più di 60 ore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •