Visto![]()
+11.8 molto nuvoloso, mite anche oggi
minima +10.9
per lunedì martedì rimango della mia idea, pioggia in pianura con neve sopra i 4/500 metri, e temperature normali per il periodo, spero che adesso qualcuno non faccia passare +5 di massima con pioggia come un evento nella terza decade di novembre, dove se la media delle massime è 8/9, vuol dire che ne posso fare 11/12 col sole come 4/5 con le precipitazioni, come sarebbe anche normalissimo avere le prime precipitazioni nevose.
tu scrivevi questo: "confermo un ritorno ai valori medi stagionali, ossia minime tra 0 e 4, e massime tra 8 e 11"
Quindi, ora, se fa 5 gradi di massima, diciamo che avresti comunque sottostimato il freddo in entrata.
Ma comunque, a me frega poco di stare a discutere su internet, per di più per una cosa bella come la neve.
IO rimango della mia idea che se qui nevica martedì, è un evento raro (sarebbe da andare a vedere quante volte ha nevicato al 20 di novembre qui), quindi son contento.
Poi, se è eccezionale o no, in media o meno, normalissimo o scontato, ragione uno o l'altro sinceramente...non mi interessa.
Dai, speriamo che entro la fine di novembre la neve arrivi per tutti!
Saluti!
![]()
Davide, il tuo discorso non fa una piega in un contesto normale, ma visto che qua di normale non c'è nulla, la cosa fa sensazione. E cmq, se dovesse nevicare il 19/20 di novembre, sarebbe cmq un evento importante. Ho visto nevicare qualche volta negli ultimi 5/6 giorni di novembre, una volta addirittura il 21, ma non è un evento così normale una nevicata nella seconda decade di novembre, quanto meno dalla fine degli anni 70 e quanto meno nelle nostre zone.
5 gradi di massima con precipitazioni a fine novembre o comunque terza decade sono normalissimi, o pensi forse che se piove, lo fa con 11 gradi?
il freddo è altra roba, poi ovvio che se mi fa 4/5 gradi di massima col sole allora si farà freddo, ma se mi piove con 5 gradi è assolutamente normale, ovviamente bisogna anche vedere se ci saranno precipitazioni, cosa che al momento non è assolutamente scontata.
+11.4 in calo molto nuvoloso
+11.3 in lieve costante calo
anche Nimbus ce la da!
Segnalibri