Ma fare lo splendido per la temperatura??Boh...
Vabbè, comunque mi fa piacere che ci siano dati precisi. IO ho dato un'informazione che visivamente dalla finestra ho visto appena sveglio: cioè prati completamente bianchi di brina ed acqua nei bidoni ghiacciata in superficie. La prossima volta faccio una foto, anche se mi sembra assurdo.
Il termoauto lo uso solo per constatare come da qui a Muzzano ci sia un abisso, non per fare rilevamenti precisi.
Poi, per il resto, io continuo a non capire questa voglia di polemica che ho spesso trovato nei siti meteo (ma su internet in generale), anche in passato, e che in effetti mi ha sempre fatto titubare sull'iscrivermi, perchè non fa per nulla parte del mio carattere. Ripeto, non mi viene in tasca nulla a dire un grado in più o in meno, come a dire cm più o in meno. Se hai dati più precisi, come hai dimostrato ora, sono ben contento di poterne usufruire. Le condizioni osservate dalla finestra sono probabilmente possibili anche con un grado sopra zero a questo punto. Grazie per la segnalazione.
Per il resto, mi piacerebbe che veniste a rendervi conto di persone delle enormi differenze tra qui e Muzzano. Perchè è una delle cose che più mi affascina di questo territorio, e cioè i microclimi che si vengono a creare. Son dovuti alla conformazione del territorio, o alla posizione specifica, e negli anni ho osservato in tutte le vallate delle cose davvero didattiche. Io sono qui per imparare, e per segnalare quello che vedo. Fare lo splendido nel dire che c'è mezzo grado in meno o in più mi fa sinceramente sorridere, penso che siamo tutti adulti qui.![]()
Segnalibri