Ma infatti no, è proprio la posizione di Muzzano che è davvero strana.
Nel senso che, ripeto, senza nessuno strumento professionale, da Muzzano a qui, la sera, da termoauto, ci sono spesso fino a 3 gradi di differenza.
Quindi, ci sta come cosa, calcolando anche che la stazione mi sembra di aver capito sia su tetto.
A vedere i modelli, stamattina, sembra ridimensionata la scaldata, sia come isoterme che come durata.
Secondo me,in collina, avremo giusto 3/4 giorni folli, lunedì/martedì/mercoled/ e giovedì...in pianura, invece, con le nebbie che dovrebbero venire a formarsi, si potrebbe anche rimanere belli freschi.
Poi, più in là, inutile guardare, come al solito.
Intanto altra buona brinata, in attesa di domani, che anche senza fiocchi, credo sarà una giornata davvero fredda!![]()
Vero Jack, anche se 3/4 giorni folli come dici tu, a Dicembre, mi sembra già fin troppo folle
Per quanto riguarda le temperature, minima +2,1 A Pettinengo, + 06 A Piedicavallo e -0,4 ad Oropa. Al di là del fatto che si possono avere brinate tranquillamente con temperature dell'aria sopra zero, la tua zona è particolarmente soggetta alla cosa, esattamente come la mia è particolarmente non soggetta, credo di aver visto la brina, in 18 anni che abito qua, non più di una decina di volte in tutto, mentre più in basso, tipo la parte bassa di Andorno, è molto più presente...
Termo auto +4,0
Aspettiamo per capire cosa ci riserva il futuro
Segnalibri