Temperatura attuale intorno a +1 con dp a -3
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
-1 dp -3 nonostante il vento e cielo nuvoloso almeno fino alle 23 (ora non so)
Mi aspetto da 1 a 3 cm
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Qua -2,5 e limpido. Moloch gfs conferma qualcosa(1-3 mm) qua, in attesa di quello su base reading che. Ieri sera era fantastico
A meno di 24 ore brutta virata di dwd e reading che per il veneto tolgono tutto.
Te pareva che per una volta non andasse tutto liscio (per 5 cm eh mica per 20)
Posso dirti, soprattutto per ecmwf (dwd non mi pare tolga per il Veneto, semmai le limita al veneto centro orientale...ma questo si sapeva già), mi sembra alquanto strano che vedano prp in Friuli e fino al veneto orientale confinante e nulla verso venezia e padova...non ci credo.
siamo "millimetrodipendenti"!!!
di quanti mm si colorerà la mappa sopra la mia testa? siamo a parlare pagine e pagine per 1/3 mm previsti che per un modello di calcolo sono come mettere un "Punto e virgola" all'interno di una pagina scritta in maniera molto fitta.
Direi che la dinamica è quella, ovvero risalita di correnti meridionali con un modesto sollevamento. Ciò, secondo me, porterà a delle precipitazioni sul veneto, generalmente deboli, e prevalentemente nevose su tutta la pianura. Accumuli risicati anche se si potrebbe arrivare a 3/5 cm in alcune località "più fortunate". Altrove saranno spolverate più risicate o peggio senza accumulo.
intanto stamattina temperatura a -1 e dp a -4, tra poco e parzialmente nuvoloso per nubi alte da sud. ora temperatura in lieve aumento e leggero vento da NE.
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
Segnalibri