Neve anche da me (abito vicino a Gallarate), asciutta, non molto intensa ma costante, dopo una pausa alle 15:00 è ripreso a tratti dalle 16:00, di nuovo pausa e poi da circa un'ora abbastanza bene. Precisamente, quando dovrebbe avvenire il definitivo passaggio in pioggia? Mi risulta che avrebbe già dovuto girare.
Cadono bignè alla crema. Il marciapiede che avevo spalato prima è di nuovo tinto di bianco, spettacolo
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Tornato tra Valle Riviera/Bellinzona Nord (250 msm).
Intanto siamo a 17 cm in 10 ore e per qualche ora c'è ancora l'intensificazione delle precipitazioni da considerare.
Neve relativamente soffice, e poco pesante (in proporzione alle potenzialità della quota ovviamente).
![]()
Ultima modifica di AbeteBianco; 01/02/2019 alle 19:36
Gran neve a Lugano.
appena misurati 24 cm in zona Stazione.
Commovente.....
Ormai non girerà più. Episodio al limite, davvero didattico.
Bisognerà conservare le carte per capire con quali temperature a 850 hpa riesce a nevicare al piano sotto precipitazioni intense, come è successo oggi.
neve forte, molto bene![]()
Odio la nebbia !!!
Ecco la situazione adesso
Albiolo (co) nevica forte e si va per i 25cm
Verso le 10 questa mattina ha smesso e poi ripreso con neve a pallini, sintomo di aria calda in quota, ma poi al posto di girare in pioggia ha sempre nevicato ad intensità diverse.
Basta veramente poco perché nevichi da queste parti, solo un po’ di precipitazioni e non foehn
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri