bella neve, peccato la pioggia prevista stasera.
Odio la nebbia !!!
Io ho fatto dei mucchi in posti strategici che fino almeno a metà marzo avrò un bel bianco uscendo di casa
Prima una occhiata di sole ora di nuovo cielo più chiuso +2
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Fotine...
PelatodiMtimangioilcuore
qui purtroppo la colonna non è sempre stata al top, al suolo non più di 10 cm compattati, qualità della neve decisamente scarsa....con i mm che sono precipitati poteva fare meglio..
Non lo so come vengono misurati. Per Biasca parlano di 20 cm che è coerente con le mie osservazioni. 10 cm a Lugano in riva lago mi sembrano plausibili, non so i 30 cm che diceva @CornoBianco a che zona si riferissero, perché Lugano si estende anche ben oltre 300 m di quota, e a quel punto è più da considerare collina che nemmeno pianura come le vallate del Sopraceneri o le rive dei laghi.
Noi arriviamo da 8 anni nell'astigiano e di nevicate ne abbiamo viste sempre tante... Loro erano preoccupati perche in lombardia dai nonni non nevicava mai (anch'io lo ero).... Beh che dire... Non sarà la neve del basso Piemonte ma vi assicuro che ieri sera si piangeva dalla gioia...![]()
Ieri sera al valico cantonale del Ceneri (525 slm, se non erro ) era ben oltre i 30 cm. Bastava osserare i guardrail. E ciò , nonostante la colonna abbia avuto momenti di incertezza, con fasi in cui era palese il mancato attecchimento della neve.
Fatico a credere allo "0" del lungolago, anche un posto sfigato come il ponte-diga di Melide aveva accumulo, ierisera.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri