Gelata a oltre -5°C.
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
+10 in massima
Febbraio è proprio un mese che mi piace, di giorno la temperatura sale bene e il sole è tiepido, la luce si fa meno fioca. Di notte però fa ancora freddo e la neve è di casa!
Infatti mi sono sposato al 13 febbraio con una bellissima e luminosa giornata e neve al suolo visto che aveva nevicato qualche giorno prima
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Fatto un giro in bici tra Valcuvia, Brinzio e lago di Varese, all’ombra la neve c’è ancora tutta, adesso un blocco di ghiaccio, visto quanta umidità ha assorbito appena finita la nevicata.
Una bella nevicata a dicembre resisterebbe mesi come una volta, ma se non nevica è impossibile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo pomeriggio mi sono concesso una scappata a Elm....
Le ultime tre sono state giornate completamente serene, le prime da fine dicembre, con freddo in valle, e graduale rialzo termico in quota.
Qui a Glarus Nord neve al suolo ininterrottamente dal 2 gennaio, seppur con spessori non eccezionali, max raggiunto 28 cm. Adesso 14 cm residui.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Neve assestata a 10 cm, le inversioni termiche lavorano bene. Domani nuova temporanea fase di föhn.
Stratificazioni compatte in transito T +7.1°C
Potrebbe interessarvi
Ticino +3,5 gradi - Scenari climatici futuri e misure di adattamento
Segnalibri