Non ci si muoveva letteralmente.. sono andati dei miei amici e non sono riusciti nemmeno ad accedere in Piazza Fiera. Io ieri era a quello di Levico (secondo me il più caratteristico e magico della regione in quanto all'interno di un parco secolare anche se quest'anno purtroppo è stato semidistrutto per l'evento di fine ottobre... non è più come prima).
![]()
WEBCAM LIVE TRENTO VIA GUARDINI (QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI)
Webcam Monte Paganella - Trento (skylinewebcams.com)
Mi dispiace per il parco di Levico: quando ci avevo nuotato a inizio autunno ero rimasto ammirato dai pecci e soprattutto dai sanissimi salici bianchi tutti alti oltre 30 m. Immagino che i pecci siano caduti.
Guarda Alnus... il parco di Levico era qualcosa di meraviglioso; una marea di piante secolari con un patrimonio di inestimabile valore (dicono che ciascuna pianta valesse anche 15/18.000 euro).
Era un polmone verde spettacolare... il mercatino di Natale sembrava immerso in un contesto lappone se lo si vedeva in inverno, al buio e magari con la neve. Nessun altro mercatino a mio avviso era più suggestivo.
Ma anche nelle altre stagioni era davvero bello, in estate un contesto ombroso eccezionale.
Viene davvero da piangere nel vedere come è ridotto. Almeno un 30% di piante sdradicate, il settore che guarda verso est non esiste più.
Il mercatino ieri non sembrava più lo stesso, purtroppo l'ecatombe è stata impressionante non solo in quel contesto.
Un disastro ambientale senza precedenti.
Speriamo in qualche modo riescano a piantare altri alberi nei prossimi mesi e che pian piano si riesca almeno parzialmente a recuperare cio' che è stato perso
WEBCAM LIVE TRENTO VIA GUARDINI (QUARTIERE SOLTERI/CENTOCHIAVI)
Webcam Monte Paganella - Trento (skylinewebcams.com)
Segnalibri