Boves massima a +22,2°.
Stracciato il record assoluto di temperatura massima di dicembre (+18,5°) del 01/12/2015.
Ennesima pagina di storia rovente della meteorologia piemontese.
Lou soulei nais per tuchi
Demonte massima a +19,5°.
Stracciato il record precedente di +17,4° del 01/12/2015.
A breve la vegetazione si risveglierà.
Come dicevo prima, ho visto due vespe e una mosca in piena attività.
Non commento perchè mi beccherei il ban definitivo.
Qui invece sereno con cielo fosco e +5.4°![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Stamattina l'Appennino emiliano era in una situazione analoga ai vostri monti, vento da NW e massime primaverili con una punta di +19,7 °C in collina... con certe configurazioni il risultato è analogo tra basso Piemonte ed Emilia centro occidentale
Nel pomeriggio invece qua è rientrata aria umida da est con ritorno a condizioni più normali.
Qui il caldo non mollerà facilmente la presa.
Ore tre e mezza del pomeriggio di fine dicembre, e siamo a +15,6° (Demonte Arpa).
Peccato per le giornate così corte, oggi un picnic sarebbe stato fantastico. Lo organizzerò per il prossimo Natale![]()
Ci siamo abituati a botte di caldo allucinanti e fuori stagione ma quando vedi che alla vigilia di natale molte localita' raggiungono e superano i 22°c non puoi non stupirti, sebbene sappiamo che verso il caldo non c'e' mai limite al peggio come abbiamo avuto modo di appurare in questo ultimo decennio almeno
Cuneo S.Rocco +22,6°cSD Macra 1095 mt da ben 3 giorni consecutivi massima sempre over 16°c
qua estremi odierni di -1,3 / +12,4
mi chiedo se continua con questa velocita' il riscaldamento come saremo messi tra 20 anni
buon natale a tutti![]()
Ultima modifica di lifeisnow; 24/12/2018 alle 20:02
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Eccoci! Risveglio con fohn ululante e UR sotto i tacchi. Il sole splende, il cielo è sereno
Carte che - purtroppo - ho guardato, e direi che, a meno di improbabili ribaltoni, possiamo salutare anche tutta la prima decade di gennaio.
Credo che potremmo trovarci di fronte ad un 1989/1990 bis, come posizione dell'HP mi sembra molto molto simile.
Meteo a parte, un buon Natale a tutti!![]()
Buon natale a tutti!!!!
Dai che a gennaio cambia tutto....
GFSPARAEU00_336_1.png
Segnalibri