Sereno +1,3°
84% ur
meteopazzonovarese
foehn, sereno, nulla da segnalare come al solito
ah si un'ottima massima di 12.2°C :D
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Sereno +9,7°
22% ur
Massima +12,8°
meteopazzonovarese
Intanto oggi ho letto sulla pagina Facebook del parco veglia-devero che la traversata del lago di Devero (Codelago), è altamente sconsigliata poiché il manto di ghiaccio è in molti luoghi sottile o addirittura inesistente..
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Ciao a tutti,
Mi trovo da sabato per la prima volta in vita mia a Macugnaga( se vengo in zona frequento piu la zona del Sempione).la valle, le abitazioni walser, la vista sul monte rosa sono spettacolari ma guardando bene ho notato, a malincuore , molte abitazioni con cartelli "vendesi" e addirittura chiusi ,nel pieno della stagione invernale, alcuni hotel-alberghi .
In effetti, in giro sono veramente poche le persone e gli appassionati di sci. Mi sarei aspettato nella settimana di capodanno un flusso ininterrotto di turisti.
Sembra quasi che questa localitÃ* sia stata totalmente trascurata negli ultimi 20 anni ,perché a giudicare dagli impianti di risalita alla gestione delle piste non c'è stata la volontÃ* di promuoverla a livello turistico. Oggi volevo portare mia figlia sullo slittino , ma appena arrivati alla misera pista ho notato con stupore che il fondo oltre a essere completamente irregolare pieno di gobbe e spuntavano delle rocce dalla.neve!
Ma ci vuole tanto a fare una passata con il gatto...!
Scusate le sfogo ,ma con un potenziale del genere è uno sfregio tanta non curanza.
Sereno -2,4°
73% ur
meteopazzonovarese
Sereno -5,3°
80% ur
meteopazzonovarese
Oggi clima decisamente più consono al periodo, il futuro però non sembra voler regalarci bianche sorprese
Ti rispondo Marcello riportando quanto ho scritto nel thread sulle Analisi dei modelli per il nord:
"Prendo per buono quello che scrive Marcoan, gli effetti di sto benedetto SW si dovrebbero avvertire dalla metà mese in poi, qusndo anche la Nao è prevista costantemente negativa dalle Ens di ECMWF. Fino a metà mese, giorno più o giorno meno gode il CS Adriatico, poi però toccherà finalmente a noi. Lo spero almeno con tutto il cuore, anche perché di vedere le coste del CS sotto bufere di neve e qui un tubo, neanche particolarmente freddo ( soprattutto dove abito io in collina, le colline in queste situazioni sono quelle che soffrono di più in assoluto anche in termini di temperatura) ne ho veramente le scatole piene. ( Questo qui si può scrivere, no?)"
Ci spero veramente, peccato solo che siamo a metà gennaio e a oggi non c'è nulla di certo per le nostre zone
Segnalibri