Pagina 197 di 337 PrimaPrima ... 97147187195196197198199207247297 ... UltimaUltima
Risultati da 1,961 a 1,970 di 3368
    Brezza tesa L'avatar di Alessandro183
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

Risveglio con un leggerissimo velo non omogeneo ovunque. Credo che, arrivati a questo punto, mi sento di dire che gfs ha dato ancora una spanna a tutti. E' vero che è su scala europea e quindi la risoluzione della previsione non potrà essere accurata come un nazionale, ma è l unico che già a distanza di 3 giorni o più faceva intendere che le pianura piemontesi a nord del po potevano ambire a una leggera spolverata o al massimo qualche cm. Anche con il 12z si vedeva come dalle 19 all 1 di giovedì ci sarebbe stata più possibilità di imbiancata rispetto al pomeriggio e così e stato. Poi a distanza di un giorno anche altri modelli si sono allinati a gfs. Ripeto, è un mio parere e niente più. Fino ad ora è stata l unica "imbiancata" della stagione

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

La strada che sale da me, bianca senza nessun segno di passaggio di pulizia, così come la strada per Pollone. Il resto leggera imbiancata e segni di pulizia.

Per il 1 febbraio cosa si dice?
    Sapete come si dice, l'appetito vien mangiando

Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Menzionato
    26 Post(s)

2 cm al rifugio Zamboni, che fa un discreto stau da est, con la parete del Rosa.

Menzionato
    0 Post(s)

Io credo che per i primi di febbraio faccia bene le prp in zona alta pianura/collina in su, in pianura sarà solo acqua, me lo sento. Ormai o mancano le prp con T veramente buone come ieri, o ci sono le prp ma le T non sono adeguate. Ovviamente in un periodo secco come questo è tutto benvenuto, però sono parecchio dubbioso

Banned
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcello84 Visualizza Messaggio
    La strada che sale da me, bianca senza nessun segno di passaggio di pulizia, così come la strada per Pollone. Il resto leggera imbiancata e segni di pulizia.

Per il 1 febbraio cosa si dice?
    Sapete come si dice, l'appetito vien mangiando
    Allora, innanzitutto convengo con Alessandro 183. Pur essendo seguace del Doctor, devo ammettere che GFS ha letto molto meglio la distribuzione delle precipitazioni, certo che con passato un attimo sul thread del Basso Piemonte ed ho avuto disturbi gastro intestinali. Non ce l'ho fatta a non scrivere qualche piccolo appunto ..
    Detto ciò, caro Marcello, l'appuntamento non è per il primo febbraio ma per il 30 gennaio. Ci sono ovviamente ancora divergenze nei modelli ma sono fiducioso per un peggioramento serio ( perché un paio di cm sono sempre molto graditi ma non rientrano nella categoria peggioramento serio, soprattutto se di là ne ha messa dai 20 ai 40 cm...).
    La tendenza cmq positiva per noi la vedi soprattutto leggendo il Nazionale : De profundis totale.
    L' importante ( anzi fondamentale è che se veramente arriverà il nostro momento le temperature si mantengano buone. Per la nostra Regione non ci dovrebbero essere problemi, peccato per la scaldata prevista per il weekend, non so se legata ad un riscaldamento favonico, ma qui i sono gente più esperta di me che potrà spiegare. Ora parto per Ivrea, speruma ben

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Gli elaboratori iniziano a sfornare mappe interessanti per le pedemontane, dobbiamo preoccuparci..???

Vento forte
    Menzionato
    36 Post(s)

IMG_20190124_090209.jpgIMG_20190124_085539.jpgIo vi ricordo che qui non sarebbe dovuto precipitare nulla per la maggior parte dei lam...ricordiamocelo quando poi si dice che fa sempre meno del previsto!

Menzionato
    0 Post(s)

Screenshot_20190124_091827_com.android.chrome.jpg

Spaghi per il novarese ad oggi: non mi piacciono per niente, prevedo un bel po' di acqua..

Bava di vento L'avatar di Meteoman85
    Menzionato
    0 Post(s)

Bellissimo risveglio a -3 sta mattina...E meno male che dovevamo essere saltati completamenteAlto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2018/2019

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Il solito fortunello,...cmq oggi come ho scritto non ero qui ma a Ivrea. Rientrando, innevamento migliore alla galleria della Serra ( stessa quota di casa mia, forse 2 o 3 mt in più ), buono anche a Mongrando ed a Biella ( intendo buono nel contesto della micro nevicata odierna, non fraintendete...), poi salendo qua in Valle, pur non potendo valutare bene perché la visibilità è andata progressivamente scemando tra la partenza è l'arrivo, mi è sembrato, ad occhio, che ci fosse una leggera diminuzione della pellicola nevosa, forse dovuta al fatto che siamo più a nord...
    Adesso ha ripreso a nevicare leggero con fiocchi minuscoli.
    Sul fatto che sia un bel periodo, ehm, cough court, ho qualche dubbio, mentre sul pescare il jolly la prossima settimana direi che si tratta invece di sperare finalmente in un bel episodio invernale, altro che jolly jack. Un episodio si spera non isolato e che sarebbe il minimo sindacale visto che dopo oggi a snocciolare in Italia restano solo gli abitanti a Nord del Po
    Guarda, questo sarebbe un punto da approfondire.
    Cioè, non so se sia per una questione di posizionamento o che altro, ma i paesi "schiacciati"contro la serra da lato Biellese, hanno un clima sempre un po' più estremo del resto della zona. Mongrando, Donato, Netro...insomma quel triangolo che poi va a finire alla galleria della Settimo, è sempre più freddo ed in caso di nevicata noto spesso accumuli maggiori. E' anche per questo che a volte qui sul forum non si crede alle rilevazioni, ho anche smesso infatti di scrivere cm, temperature ecc, perchè non sono uno a cui piace fare le gare, mi sembra appunto assurdo. Però, se ci passate, potete notare da voi. Si può anche spesso notare come oltrepassando la galleria, spuntati nel lato eporediese, molte volte, anche solo da termoauto, ci sono un paio di gradi di differenza appena al di là. Sarebbe bello capire perchè, se la Serra influisce in qualche modo. Lo avevo chiesto anche anni fa, appena iscritto, e qualcuno aveva dato delle risposte interessanti...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •