Allora, posto che non è roba per noi, io credo che comunque qualcosina la potremmo vedere, parlo di una sbiancata, e credo che potrebbe essere in serata. Domattina, secondo me, rasserena già.
Poi, in questi casi, la sorpresa può essere dietro l'angolo (e per sorpresa intendo 3/4cm al massimo), ma se dovessi fare una previsione realistica direi sbiancata in serata.
Diverso il discorso per la settimana, quelli sono peggioramenti già più prevedibili e meno soggetti a cambiamenti previsionali...su quello sono molto fiducioso.
+0.9 coperto
Sono fiducioso anche per oggi, non so so leggere carte e modelli, è soltanto voglia di neve.
Spero in 3-4 cm come antipasto, poi vediamo mercoledì e speriamo in 10 cm o magari qualcosa in più
Buongiorno a tutti!
Da qui a Natale ci attende un periodo meteo abbastanza anonimo, con temperature miti e assenza di precipitazioni significative.
Anche il periodo post-natalizio per ora non promette di essere niente di interessante...,
TUTTAVIA
La giornata di mercoledì potrebbe regalarci qualche bella sorpresa, nevosa sopra i 600-800 metri.
Il Lamma GFS di questa mattina sembra addirittura troppo generoso, ma lo posto comunque.
Per l’Alta Valsesia, che vorrei vedere imbiancata quando ci salirò venerdì sera, potrebbero essere 10-15 cm che salverebbero la coreografia natalizia....
Ultima modifica di cornobianco; 16/12/2018 alle 09:31
Alla faccia dell'anonimo...freddo che dura da una settimana, possibili sfiocchettamenti oggi e buona nevicata mercoledì/giovedì (dove credo tu abbia sovrastimato parecchio la Qn, ma staremo a vedere poi avvicinandoci all'evento).
Se mi fa una 15 giorni così anonimi tutti gli anni prima di natale ci metto la firma.
Però, come sempre, punti di vista differenti...
Segnalibri