Pagina 26 di 72 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 747

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 17 al 23 dicembre 2018

Vigna@, te che sai tutto, cosa combinano all' eremo ? Da quel che ho capito il rifugio rimarrà sempre chiuso e l'impianto di innevanento non è stato del tutto montato.
    Mi sa che sono sul viale del tramonto, ho sempre detto che non è il posto giusto per farci una seggiovia, ma mi dispiace lo stesso.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    61 Post(s)

Per quel che konta cioè poco,
    Pozza di Fassa + 4.4 e niente neve
    Rimini + 1.7° catarro bianco
    Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
    Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
    Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
    Rimini, Spadarolo - zona extra urbana

...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..

Banned
    Menzionato
    151 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Ahaha letto nel pensiero !
    Oggi sta cosa gliela menavo proprio a mia moglie che è di Pozza....non la zuzzava mica tanto..

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    _

ecco perché marco_bz vorrebbe stare di piu qui mare neve e ciclismo ,non metto la quarta

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    _
    ecco perché marco_bz vorrebbe stare di piu qui mare neve e ciclismo ,non metto la quarta

Mare, neve, ciclismo e f..a, dai mettiamocela male non fa
    Già che ci siamo allego una foto scattata oggi da un amico ciclista da Faetano, più o meno la quota di Bolzano (anche meno, mi sa...). Qui ce la sogniamo di notte!

-4oHc9GKs_141KCLEHHT0A4wIR5VO9qFIbpZgMfZJho-1536x2048.jpg

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Vigna@, te che sai tutto, cosa combinano all' eremo ? Da quel che ho capito il rifugio rimarrÃ* sempre chiuso e l'impianto di innevanento non è stato del tutto montato.
    Mi sa che sono sul viale del tramonto, ho sempre detto che non è il posto giusto per farci una seggiovia, ma mi dispiace lo stesso.

Ciao, non sono Vigna ma ti rispondo io.
    Domenica mattina sono stato con la mia ragazza all'eremo perchè volevo insegnarle a sciare. Partenza da Monte Grimano ore 8:35. Alle 9.00 sono giÃ* in cima ma noto subito che ci sono solo 5 macchine compresa la mia. Forse la strada sporca da Calvillano in su ha fatto desistire i meno esperti che probabilmente hanno ripiegato sugli impianti di villagrande (a quanto pare aperti).

E' aperto solo il tappeto lungo, ho pagato 15€ a testa solo per la mattina! A parte il prezzo, neve non tantissima ( 20cm non battuta, 5 cm battuta), ma la breve "pista" è stata resa praticabile da un signore socio di minoranza molto appassionato. Si chiama Terzo e, visto che fino alle 10:30 eravamo solo noi e un ragazzo con lo Snow, ci siamo inchiaccherati un po'.
    Mi ha raccontato che:
    Il bar è chiuso perchè il proprietario ha litigato con uno dei soci. A quanto sembra il gestore deve avere ancora dei soldi dell'anno scorso. Pensano di ripiegate a questa mancanza con un camioncino che sosterÃ* nel parcheggio . Peccato che a questo punto tanto vale portarsi un panino da casa.

I cannoni non vanno perchè non hanno fatto manutenzione: l'anno scorso tirando dal laghetto senza averlo pulito, hanno intasato gli ugelli dei cannoni. Inutile dire che non sono stati ancora sostituiti.

Le luci per la notturna hanno alcune lampade da sostituire.
    Il tappeto vicino allo skilift è fermo perchè si è rotto l'inverter e costa 1500 € cambiarlo. Per il momento quindi lo lasciano così.
    La seggiovia è quasi pronta, ma non è pronto il gatto delle nevi: devono sostituirgli le batterie e non sono ancora arrivate
    Tra l'altro la seggiovia è di una ditta che è fallita poco dopo aver fatto l'impianto dell'eremo. Se per caso si rompe un freno delle seggiole, tocca aspettare mesi per riaverlo, sempre che si riesca a trovare.

In tutto questo devono ancora mettere le reti e fare gli argini della pista.

Terzo, il quale ha un figlio sempre socio li, ha detto che la gestione è più che pessima.

Ha concluso dicendo: se metti 4 bagnini romagnoli qua, scii anche con 40 gradi.

Ringrazio comunque Terzo, grazie al quale sono riuscito a fare un po' di mini discese e rendere comunque piacevole questa esperienza alla mia ragazza

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca_cek Visualizza Messaggio
    Ciao, non sono Vigna ma ti rispondo io.
    Domenica mattina sono stato con la mia ragazza all'eremo perchè volevo insegnarle a sciare. Partenza da Monte Grimano ore 8:35. Alle 9.00 sono giÃ* in cima ma noto subito che ci sono solo 5 macchine compresa la mia. Forse la strada sporca da Calvillano in su ha fatto desistire i meno esperti che probabilmente hanno ripiegato sugli impianti di villagrande (a quanto pare aperti).

E' aperto solo il tappeto lungo, ho pagato 15€ a testa solo per la mattina! A parte il prezzo, neve non tantissima ( 20cm non battuta, 5 cm battuta), ma la breve "pista" è stata resa praticabile da un signore socio di minoranza molto appassionato. Si chiama Terzo e, visto che fino alle 10:30 eravamo solo noi e un ragazzo con lo Snow, ci siamo inchiaccherati un po'.
    Mi ha raccontato che:
    Il bar è chiuso perchè il proprietario ha litigato con uno dei soci. A quanto sembra il gestore deve avere ancora dei soldi dell'anno scorso. Pensano di ripiegate a questa mancanza con un camioncino che sosterÃ* nel parcheggio . Peccato che a questo punto tanto vale portarsi un panino da casa.

I cannoni non vanno perchè non hanno fatto manutenzione: l'anno scorso tirando dal laghetto senza averlo pulito, hanno intasato gli ugelli dei cannoni. Inutile dire che non sono stati ancora sostituiti.

Le luci per la notturna hanno alcune lampade da sostituire.
    Il tappeto vicino allo skilift è fermo perchè si è rotto l'inverter e costa 1500 € cambiarlo. Per il momento quindi lo lasciano così.
    La seggiovia è quasi pronta, ma non è pronto il gatto delle nevi: devono sostituirgli le batterie e non sono ancora arrivate
    Tra l'altro la seggiovia è di una ditta che è fallita poco dopo aver fatto l'impianto dell'eremo. Se per caso si rompe un freno delle seggiole, tocca aspettare mesi per riaverlo, sempre che si riesca a trovare.

In tutto questo devono ancora mettere le reti e fare gli argini della pista.

Terzo, il quale ha un figlio sempre socio li, ha detto che la gestione è più che pessima.

Ha concluso dicendo: se metti 4 bagnini romagnoli qua, scii anche con 40 gradi.

Ringrazio comunque Terzo, grazie al quale sono riuscito a fare un po' di mini discese e rendere comunque piacevole questa esperienza alla mia ragazza
    Ne ho sempre parlato con Vigna che c'era qualcosa che non andava lassù....ed ecco i risultati
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

Sciovie eremo kaput
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Sciovie eremo kaput
    Te sai qualcosa Luca ? ,da quel che ho capito solo il rifugio è chiuso , la seggiovia quando ci saranno le condizioni aprirà.

Vento teso
    Menzionato
    155 Post(s)

Qui ora piove fitto con 2,2°c. Qui è stata una graditissima sorpresa, la natura ha fatto un mezzo miracolo stavolta. In queste situazioni da freddo padano e CAD facciamo sempre una grandissima fatica da Pesaro in giù mentre la costa sud romagnola ci va a nozze, siamo rimasti completamente fuori in situazioni molto più ghiotte mentre ieri con una blanda -2 a 850hPa e gpt alti nevicava con qualche decimo sopra lo zero già all'1 e nessunissimo lam ci dava neve se non qualcuno in primissima mattinata. Anche per questo amo questa scienza...

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •