Anche per me questo è il periodo clou. Tante feste e atmosfera natalizia , ferie per potersi godere in pace una eventuale fase meteo interessante, ecc ecc.
Fino al 31 ho gia messo una croce sopra pure io, per la prima settimana gi gennaio ci spero ancora.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Fortunatamente nel 90% dei casi è la troposfera che condiziona la stratosfera e non viceversa. Ammettendo anche un coupling, e che una struttura simile si trasmetta ai piani troposferici (quasi impossibile perché non potremmo avere comunque i centri di geopotenziale in fase), se proprio si dovesse trasmettere paro paro in basso, per far partire un ridge atlantico servirebbe grosso modo tutto l'arsenale nucleare della NATO in quelle condizioni. Magari potrebbe aiutare di più la MJO che non sembra evolvere male (in relazione alla partenza di quell'ipotetico ridge).
Del resto anche nel dicembre 2014 non eravamo messi molto diversamente (strato), ma non è che si sia portato a casa granchè, anzi....In realtà molti tasselli devono andare al loro posto, questo è il problema...
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
storia brutta si rimanda si rimanda e se va bene al 95esimo forse un sputacchio e via che arriva la primavera
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Tira e molla nebbia e limpido x colpa del garbinello ma ora nuovamente limpido superati i 10 gradi, +10.3 u.r. 75% 18km/ SW.
Inviato dal mio BV7000 PRO utilizzando Tapatalk
metà-dicembre-fine-gennaio.gifper questa dal comitato di mnw direi che in gennaio deve lavorare parecchio per recuperare visto che le carte al momento non mostrano che sopra mediae anche le proiezioni di gigio non è che danno speranze enormi ,ci rimane le toccate e fughe nella speranza di una settimana ok tipo l'anno passato
. Almeno avrei sperato di fare un sotto media decente ,mi sbaglierò ( e ci spero ) ma vedo la solita trama che ci porta avanti nella speranza di vedere qualcosa . ma nulla è paragonabile ai semplici inverni di anni fa
12 minime sottozero in 30 gg con valori da educande non sono neppure paragonabili al vero inverno.A nevicate come quella passata una volta manco ci facevo caso . ma erano più frequenti , il ghiaccio ad Urbino lo trovavo per mesi ora è un evento
,diciamo che mi manca la vecchia normalità questa del nuovo millennio è molto brutta per chi ama gelo e neve. Ripeto spero di sbagliare e Gufare contro che a volte funziona
![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Gfs 18 live in compagnia di Sole fan Club... pauraaaa !
P_20181221_232056.jpeg
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Raffica corposa max 40km/h +10.8 u.r.71%
23km/h.
Inviato dal mio BV7000 PRO utilizzando Tapatalk
Segnalibri