Messo così vedo ben poche prp da noi se non nulla
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Nam a quasi - 4
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
La tendenza è al permanere e al protrarsi del freddo con maggiore coinvolgimento del bacino mediterraneo.
Di due giorni fa sembrava una sfrucciatina e via....adesso (vedi spaghi )sono diventati tre giorni. Se questa è la tendenza c'è di che essere ottimisti....Anche il blocco nonostante sia asse non congeniale e poco elevato a Nord sembra resistere e in attesa di dare la zampata giusta.
![]()
Mamma mia ragazzi Livigno è il paradiso, sembra un altro mondo rispetto a posti a qualche chilometro. Ieri mattina alle 9 erano -10°
Paesaggi fantastici
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
![]()
Ultima modifica di alessandrosilvestri; 30/12/2018 alle 15:36
Confermo Livigno a freddo e neve insuperabile, anche il centro è molto bello con la lunga passeggiata e la sera molti localini fanno aperitivi e musica ...
Fatta una settimanella l anno scorso quando quaggiu nevicava e lassu era sereno con minime a -26 e Max a-12 ....rosicavo i gomiti dal nervoso ma a Livigno non t annoi mai e ho sopportato l inchiappettata molto bene
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Occhio che questo è ASE con correnti NW-SE e quindi potrebbe benissimo scorrere tutto in mare, e non da N a S o da NE a SW come nelle altre occasioni...
Cattura.PNG
La rotazione dei venti col nucleo così lontano non porterebbe a rovesci in terra, tutt'al più quel che sarebbe per noi è giovedì 3 con l'entrata dell'aria fredda da NE a SW.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri