Anche leggendo i post dalla Lombardia sembra che questo evento sia molto fiacco, è anche vero che queste situazioni sono di difficilissima lettura; qui non mi aspettavo nulla ma almeno credevo di trovare il cielo coperto, invece è sereno e la temperatura è di -1,6°.
Si ho visto, era un evento difficile da leggere.
Però fa caldino...strano.
Speriamo in bene x venerdì, non sono affatto tranquillo, riponiamo molte speranze in questo peggioramento, anzi direi tutte ci sta la tendenza successiva per cui il "terrore " di essere fregati sonoramente è molto accentuato...![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Torre Pellice, in borgata 650mt
Reading continua a togliere mm sul Piemonte centro-settentrionale; fortuna che le precipitazioni saranno in nottata-mattinata perchè avremo, penso, degli snow rate bassi bassi
Cielo che si è già rasserenato qua e nuvolosità che ha solo evitato di gelare stanotte!
![]()
Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!
Minkia che tonfo i modelli a sto giro ... cielo sereno, manco viste le nubi ... io continuo sulla mia idea ... che se a 12 ore i modelli non riescono ad azzeccare le previsioni ( soprattutto per Piemonte orientale e Lombardia..)... c’e Ancora tanto tanto da fare per migliorare questa “tecnologia “
Temp scesa fino a -2,0
Secondo me venerdì qui a Villar farà 10 cm... a 20 non so se ci arriviamo...anche se le possibilità ci sono
Ultima modifica di roby4061; 30/01/2019 alle 09:57
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Cielo che si è coperto
Temperatura di 0.7° abbastanza fresca.
Come temperature di partenza ci siamo
Articolo di noto sito meteo che comunque fa sempre il suo sporco lavoro in modo abbastanza egregio....esplica in modo piuttosto disorientato ... il fatto che i modelli dicono tutti cose diverse e che solo più l'americano crede in una nevicata sul nw in modo piuttosto piazzato...tutti gli altri stanno tirando i remi in barca.... soprattutto per le temperature...... voi che dite? qualcuno espone una sua analisi?
Segnalibri