E' poco ma è già qualcosa.. alla fine sono passati 17-18 giorni dal solstizio..
Comunque, come volevasi dimostrare, fino alle 240 ore nessuna precipitazione per noi: Gfs, Gfs parallelo, Ecmwf e Gem tutti pressochè allineati su una futura entrata decisamente orientale, altra fohnatona in arrivosono tanti giorni, ma ormai mi sembra abbiano inquadrato.
Stasera in valle un filo più freddo, Demonte -1,4° ora
Lou soulei nais per tuchi
Sì ma non è di certo quella la causa del clima mite di ieri o oggi, quantomeno non rispetto alle configurazioni che tu spesso giustamente descrivi nel tread dei modelli.
che poi si noti visivamente è un altro discorso, lo vedevo pure io nel pomeriggio, il sole non ha la stessa fretta di scendere che aveva in dicembre nello stesso orario e il crepuscolo dura di più.
![]()
"i'm becoming harder to live with..."
Cielo sereno e aria tiepida a Cuneo, non c'è nemmeno bisogno di coprirsi tanto.
tramite Tapatalk
buongiorno
stamane cielo nuvoloso, minima di -2,1 complici le nubi
discreta brinata ugualmente sfruttando gli spazi sereni notturni
niente all'orizzonte per i prossimi 8/10 giorni, oltre non mi sbilancio, perché sarebbe solo dettato dal pessimismo
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Minima di Demonte a -4,4° stanotte..
Ora cielo coperto per nubi alte e caldissimo.. +15,0° con cielo coperto. Maggio pieno.
Questo weekend se riesco organizziamo una costinata, mentre la prossima settimana probabilmente andrò a togliere gli antineve perché dire che le sto rovinando è dire poco..
Coperto/nebbia +1.6°.
Continua il finto inverno qui nelle basse![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Buongiorno a tutti. C'è una bella inversione oggi con Cuneo Cascina sotto i 6 °C e Entracque intorno agli 11 °C, la massima non ha sforato i 7 °C e sicuramente è meglio dei 12 °C e passa degli ultimi giorni. Per il resto cielo parzialmente nuvoloso per nubi medie e basse sparse, appaiono un po' più compatte in alto.
Io le gomme ancora non le ho cambiate, aspetto un altro pò
Un saluto con un cielo dai colori particolari oggi, a tratti pettinato
tramite Tapatalk
Cuneo sottozero, u.r. 80%, stasera si condensa facile.
Cielo parzialmente nuvoloso.
tramite Tapatalk
E la valle al caldo... Demonte +3,0° ora dopo una massima di +15° spaccati... sembra un aprile secco, via.
Segnalibri