Cielo sereno e aria tiepida a Cuneo, non c'è nemmeno bisogno di coprirsi tanto.
tramite Tapatalk
Sono d'accordo, la penso anch'io così.
Confermo quanto pensavo nella scorsa settimana alcolica: avremo una nevicata (10-20cm al massimo) nella prima settimana - al massimo prima decade - di febbraio, poi mi aspetto un prosieguo stile Novembre-Dicembre 2015 con zonalità molto alta e HP caldissimo alle nostre latitudini che ingloba quasi tutto il Mediterraneo.
Fine gennaio direi nessuna possibilità per noi, gli spaghetti in tal senso sono da elettroencefalogramma piatto.
Tanto per gradire oggi Demonte massima a +11,6°.. le ore in più di sole iniziano a farsi sentire![]()
Lou soulei nais per tuchi
forse non succederà ma se dovesse succedere.......
![]()
E' poco ma è già qualcosa.. alla fine sono passati 17-18 giorni dal solstizio..
Comunque, come volevasi dimostrare, fino alle 240 ore nessuna precipitazione per noi: Gfs, Gfs parallelo, Ecmwf e Gem tutti pressochè allineati su una futura entrata decisamente orientale, altra fohnatona in arrivosono tanti giorni, ma ormai mi sembra abbiano inquadrato.
Stasera in valle un filo più freddo, Demonte -1,4° ora
Lou soulei nais per tuchi
Sì ma non è di certo quella la causa del clima mite di ieri o oggi, quantomeno non rispetto alle configurazioni che tu spesso giustamente descrivi nel tread dei modelli.
che poi si noti visivamente è un altro discorso, lo vedevo pure io nel pomeriggio, il sole non ha la stessa fretta di scendere che aveva in dicembre nello stesso orario e il crepuscolo dura di più.
![]()
"i'm becoming harder to live with..."
Segnalibri