Si chiude una porta e si apre una finestra sul nordest. Minimo italico che vivacchia sul sud e viene agganciato dal minimo in formazione dalla discesa nord atlantica. Occlusione di fronte che risale l'Adriatico e porta precipitazioni, seppur modeste. Visione gem e gfs// da non trascurare
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
Attendiamo un miracolo...
Dai ragazzi che ripartiamo con il parallelo dopo la sosta aperitivo..
Neve71 posso solo dirti di vivere tutto più serenamente.
Se le carte sono buone diciamo bene, se non lo sono non possiamo dirlo.
E in questo caso b) si può dirlo seriosamente, pragmaticamente, ironicamente o tragicamente.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
ricordatevi che stiamo parlando della collocazione di un minimo in cut off dalle 96 alle 120
se avessimo una perturbazione classica ovest-est i modelli sarebbero buoni anche a 200h perchè è una dinamica di facile lettura
queste vanno manipolate con cautela sino al breve termine
aspettiamo come dicevo domenica-lunedì
Si vis pacem, para bellum.
guarda caso da ieri siamo sotto alle 120h, range dove i GM hanno + dello 0,9 nelle verifications. non so Ale, mi sembra francamente impossibile un ribaltone del genere a così poca distanza. solitamente almeno un GM positivo c'è sempre, a sto giro manco mezzo![]()
jack quello che dico io è che in queste dinamiche sottoli non ci vuole un ribaltone per far stazionare un minimo qualche ora in più
si tratta di minuzie che sembrano impossibilil perchè ora i gm non le contemplano e perchè ormai siamo abituati peggio che male
ovviamente non si tratta di illudersi, semplicemente io rimango curioso sino all'ultimo
ma non invito nessuno a fare lo stesso, sono un masochista![]()
e poi boh, il parallelo riparte con un altro scivolo atlantico:
![]()
Per il nordovest meglio gfs ufficiale del parallelo.
però rientra in gioco il nordest con il parallelo..
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Segnalibri