No no beh beh, questo non è vero.. all'inizio era per noi altrochè, si vedeva addirittura una deriva spagnola che poi traslava ad E risalendo il Mediterraneo Occidentale con tappe Golfo delle Baleari, Golfo del Leone e Mar Ligure... configurazioni che ci avrebbero sepolto, roba da 2 metri sul Piemonte senza se e senza ma.
Per cui no, non è vero: questa passata all'inizio era "nostra" eccome. Avvicinandosi all'evento - come sempre d'altronde - è diventato un peggioramento per il Centro-Sud.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Mercoledì qua e non solo nevicherà....e subito dopo lo rifarà a più riprese e più consistentemente....questo lo argomentato con carte anche ieri....e ad oggi così rimane se non con più possibilità ancora!!! Oggi ero a sciare sai sulla sabbia a sentire gente qua dentro...![]()
Screenshot_20190120-205748.jpg
Mercoledì mattina ECMWF per l'Emilia Orientale e la Romagna.
Ah, piccolo appunto per i cunnesi: per il peggioramento PV, non farei molto affidamento sui LAM, nemmeno a 24h di distanza... è una di quelle occasioni in cui è più probabile che faccia o niente o il doppio di quanto visto dai LAM, uno di quei classici casi in cui poi bestemmiate (giustamente) perché il 90% dei LAM vi dava 30mm e poi ne fa 5 (ma, in questo caso, c'è talmente tanta variabilità intrinseca alla configurazione che davvero potrebbe farne 60 a fronte di 30 previsti).
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri