Anche tu agitato?Non mi aspetto nessun mezzo metro, ma neppure sono entusiasta a prescindere, sapendo di partire da una situazione difficile in partenza. Per quanto riguarda Savona credo non si andrà oltre la sfiocchettata coreografica stanti le poche precipitazioni. Il Piemonte sarebbe in una botte di ferro termicamente ma ripeto non mi convince l'aspetto precipitativo. In any case aspettiamo Reading di questa sera, sperando migliori in alcuni parametri.
Ultima modifica di Z_M; 21/01/2019 alle 17:48
È dalla settimana scorsa che scrivo che il posizionamento del minimo si scoprirà solo al momento...![]()
anche lui ovviamente molto più a sud di ukmo a 72h
per me i due amiconi americani prenderanno entrambi una tranvata micidiale
Ottimo il parallelo, se il minimo assumesse quella forma e posizione ci sarebbe maggior pescaggio, e migliori possibilità per ampie zone di Piemonte e Lombardia. Non si tratta di essere ottimisti o pessimisti, o di mettere emoticon e punti esclamativi. Abbiamo uno solo strumento -i modelli- con relative precipitazioni previste.
In questo caso sarebbe un ottimo aggiornamento, migliorativo rispetto a GFS 12 che sarebbe invece assai asfittico. Vediamo cosa propone Reading.
Segnalibri