se io parlo, lo faccio con cognizione di causa, ovvio che a febbraio come marzo, può fare l'eventone come è sempre successo, ma non sarà mai come averlo a dicembre o gennaio con sole basso e giornate più corte, nel 2012, a inizio febbraio con -3 in pieno giorno la neve faceva una fatica del boia ad accumulare, cosa che non farebbe a dicembre o gennaio, ti nevica e poi esce il sole? a dicembre e gran parte di gennaio, la neve fa fatica ad andar via anche in pieno sole, mentre a febbraio come già successo per dire nel 2013, in pieno sole la neve sparisce come niente, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, però il tuo comportamento di giudicare gli altri sta stufando![]()
Beh, sarà allora una questione di quota, chiaro io sono in collina, tra fine gennaio ed inizio Febbraio nel 2012 son caduti 55 cm di neve ( 1 cm in tutto il resto della stagione...) e nel 2004, senza nessun freddo preesistente né successivo, la neve caduta è rimasta fino all'ultima decade di marzo. Inoltre credo che ore a febbraio e marzo ci sia cmq una bella differenza. Cmq son gusti, io non giudico nessuno, però come dici giustamente ognuno è libero di pensarla come vuole, quindi se trovo assurdo dire che l'inverno finisce a Gennaio, se trovo fastidioso e privo di utilità negativizzare tutto senza lasciar speranze ( anche perché se pensi che nulla cambierà, parlo non rivolto a te ma in generale, che scrivi e commenti a fare? Io, se penso che la stagione non ha più nulla da offrirmi, smetto di scrivere, tanto non c'è nulla su cui discutere, o no?) ecc, proprio perché sono libero di pensare ed esprimere una mio pensiero, lo esprimo liberamente, fossi anche l'unico a pensarlo tra mille, ci mancherebbe altro, però non giudico e nessuno si deve sentire giudicato da me o da chicchessia, però la mia opinione continuerò liberamente a manifestarla![]()
Ultima modifica di Neve71; 22/01/2019 alle 20:19
Inscalfibile verità.
Forse dipende dalla radiazione luminosa che emette il cielo seppur nuvoloso.
Neve con cielo chiaro insomma.
A febbraio e marzo il giorno dopo la neve va via anche a 1000 metri altroché, a meno di ondate di freddo s'intende.
Ma di quelle non ci dobbiamo più preoccupare ormai, purtroppo.
Inverno morto e sepolto per quanto mi riguarda, spero solo arrivi qualcosina a in alto, e resti almeno una settimana.
personalmente, manco io. è da metà dicembre che pesta come un maledetto, fosse freddo poi
cmq, assistite e pregate per il nuovo miracolo di ICON:
Meteociel - Modèle Numérique allemand ICON/DWD
guardatevi e gustatevi tutto il run dalle 96h in poi, consapevoli che tra poche ore sparirà tutto![]()
Si vis pacem, para bellum.
Per la mia zona, dalle 144h in poi, l'ufficiale è decisamente più mite della media...
Segnalibri