Oh Ale, stasera sarò più rintronato del solito ma continuo a non capire. Se dagli aggiornamenti serali a tuo parere non entra un ingresso produttivo per le nostre zone ( qualora fosse così ovviamente mi auguro migliorino, conto molto sul periodo dal 30 in poi...), cosa c'entra il discorso pianure, temperature, ecc? Se non è produttivo non lo è per pianura, collina, montagna, punto. Il discorso temperature e quindi quota neve entra in gioco solo dopo che si definisce l'ingresso come produttivo.. quindi continuo a non capire quello che hai scritto alle 20:15...![]()
Mmmm... non è detto ancora. Posti come la Valtellina, ben esposta ad W, potrebbe raccogliere non poco...
Discorso diverso per le pedemontane lombarde, potrebbero essere al limite effettivamente. Ma i settori interni secondo me si giocano qualcosa.
Non sarà l'evento del secolo, ma...
Lou soulei nais per tuchi
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
lam che per domenica sembrano buoni buoni solo per l'ovest della VDA, il resto per ora sembra uno sfondamento da poco poco, vediamo prossimi aggiornamenti![]()
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Eh, effettivamente forse corri quel rischio
Però i settori confinali - dalla Val Chisone in su - potrebbero raccogliere qualcosa.
Certo, al momento, sembra roba esclusivamente per le medie-alte valli... ma in posti come il Canavese pedemontano non mi stupirei riuscisse a sfondare bene...
Lou soulei nais per tuchi
A oggi il peggioramento del 1 è stato cancellato?
Ah, quindi esistono situazioni favorevoli solo a nord del Po?Battute a parte, in effetti potrebbe essere una buona occasione. Il fatto è che in questi casi, se fa sfondamento premia innanzitutto la Valle D'Aosta ( Aosta ti fa mezzo metro in poche ore) poi l'Ossola. Per il Biellese dipende da quanto sfonda lo sfondamento, difficile che faccia grandi cose, ma se fosse uno sfondamento proficuo farebbe cmq più dei 2 cm di ieri...
Segnalibri