Riassumendo: per metà settimana bisogna ancora attendere: Io cmq almeno una spolverata ( insomma più del quasi nulla di ieri), poi dopo un leggero riscaldamento nel prossimo weekend, le ultime 3 carte di ECMWF sono da urlo.
Avevo già scritto ieri che lo step successivo a quello di metà settimana era l'inizio della prossima.
A chi riesce a vedere nero comunque, rispondo:lo sappiamo tutti che la distanza è tanta ma avresti forse preferito rivedere l'alta su di noi e la ricostituzione del pattern dei primi 18 giorni del mese? Santa la pazienza...![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
C'è dalla nostra che adesso finalmente ci sono sistemi depressionari a spasso, però è proprio come dici, un continuo posticipare, e intanto per l'ennesima volta siamo oltre metà inverno con un nulla di fatto, e non sarà di certo una nota di pregio sulla valutazione del trimestre. Non si tratta di pretendere troppo, ma solo buonsenso.
Personalmente a un certo punto si era capito che se ne sarebbe parlato in terza decade, la situazione era bloccata.
Poi io che criticavo tanto l'anticiclone stazionato sulla Gran Bretagna che ci propinava continue correnti da nord sulle Alpi, noto che era presente anche il 27 gennaio 2006... solo che le dinamiche di contorno erano diverse, e conta tutto.
Ultima modifica di AbeteBianco; 20/01/2019 alle 14:20
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
A parte che una spolverata sempre che la faccia, equivale a un fallimento su tutta la linea, ma comunque non è che possiamo continuare a vivere di astrattismo, con carte a 10 giorni praticamente, ogni tanto un po' di sano realismo non fa male, è da dicembre che viviamo di forse con modello sempre a 10 giorni e siamo ormai a febbraio senza aver concluso nulla.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Segnalibri