Pagina 293 di 466 PrimaPrima ... 193243283291292293294295303343393 ... UltimaUltima
Risultati da 2,921 a 2,930 di 4656
    Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

[QUOTE=Lou_Vall;1060866795]Emy voglio proprio vedere [/QUO
    Vedrai....

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io avevo guardato l'outlook stagionale (che ora non trovo neanche più, non mi funziona la ricerca)!
    da stravolgersi, poiché era imprevedibile un SSW con propagazione di 3 settimane tutto ciò che è previsto ad ora per gennaio lo devi slittare a febbraio. ma cmq sarebbe una forzatura, l'outlook è venuto meno da quel momento, tutto ciò che viene dopo sarà per forza di cose diverso. io, cmq, non credo minimamente ad una chiusura del VP in febbraio, anzi, penso si andrà diretti al FW.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

Ah, piccolo appunto per i cunnesi: per il peggioramento PV, non farei molto affidamento sui LAM, nemmeno a 24h di distanza... è una di quelle occasioni in cui è più probabile che faccia o niente o il doppio di quanto visto dai LAM, uno di quei classici casi in cui poi bestemmiate (giustamente) perché il 90% dei LAM vi dava 30mm e poi ne fa 5 (ma, in questo caso, c'è talmente tanta variabilità intrinseca alla configurazione che davvero potrebbe farne 60 a fronte di 30 previsti).

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma cmq non rispondi nel merito e continui a tergiversare. mi spieghi perché fino all'altro ieri eravamo dei pazzi a dire che non era roba nostra e che i GM avrebbero SICURAMENTE (parole tue) corretto il tiro a nostro favore, invece oggi dici che non è mai stata roba nostra, col fare anche di uno che la sa lunga?
    che poi da voi nevichi è chiaro, siete tra le poche zone del N che con la configurazione prevista qualche cosa la può beccare, ma anche questo è stato detto sin da subito... quindi? ah, non vorrei dire, ma su circa il 70% dell'arco alpino esposto a S, se non ci fossero i cannoni si scierebbe sulla sabbia fino a 2500m. quindi?
    Dove ho sciato io fino ad ora non ci sono cannoni nemmeno gli impianti...cmq non voglio dire che c e tanta neve questo e ovvio.....qualcosa però c e e non e male e anche bello cercarla a volte...

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Ah, piccolo appunto per i cunnesi: per il peggioramento PV, non farei molto affidamento sui LAM, nemmeno a 24h di distanza... è una di quelle occasioni in cui è più probabile che faccia o niente o il doppio di quanto visto dai LAM, uno di quei classici casi in cui poi bestemmiate (giustamente) perché il 90% dei LAM vi dava 30mm e poi ne fa 5 (ma, in questo caso, c'è talmente tanta variabilità intrinseca alla configurazione che davvero potrebbe farne 60 a fronte di 30 previsti).
    Su questo hai ragione....vedo già le bestemmie...

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    Dove ho sciato io fino ad ora non ci sono cannoni...cmq non voglio dire che c e tanta neve questo e ovvio.....qualcosa però c e e non e male e anche bello cercarla a volte...
    e sai quanto conta dove hai sciato tu rispetto a tutto il versante S delle Alpi? io ho detto 70% prima, ma son stato di manica moooooooolto stretta. probabilmente l'unico posto del versante S messo bene è dove hai sciato tu.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Cioè come sempre in pratica
    Se avessi avuto tutte le precipitazioni previste dai lam negli ultimi 10/11 anni avrei più o meno 2000mm annui e sui 300-350cm di neve stagionale

Comunque capisco il punto. Credo che mai come stavolta sarà fondamentale guardare il sat proprio mentre si formerà il minimo, come si invorticherà, quando scenderà ecc.ecc. Anche adesso a 96 ore tutto sommato vedono cose diverse.. Per Gfs e il parallelo il minimo scende verso la Sicilia, mentre per Ukmo ed Ecmwf si pianterebbe subito ad E della Sardegna, arricciandosi come un ciclone... non dev'essere facile per i GM..
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

e sai quanto conta dove hai sciato tu rispetto a tutto il versante S delle Alpi? io ho detto 70% prima, ma son stato di manica moooooooolto stretta. probabilmente l'unico posto del versante S messo bene è dove hai sciato tu.
    Può darsi...

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

...e tra l'altro, non per fare il guastafeste, ma nei prossimi futuri scenari che i cari modelli stanno mostrando, non so voi ma io noto già dei piccoli est shift giornalieri........

Va bin, è presto.........

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Cioè come sempre in pratica
    Se avessi avuto tutte le precipitazioni previste dai lam negli ultimi 10/11 anni avrei più o meno 2000mm annui e sui 300-350cm di neve stagionale

Comunque capisco il punto. Credo che mai come stavolta sarà fondamentale guardare il sat proprio mentre si formerà il minimo, come si invorticherà, quando scenderà ecc.ecc. Anche adesso a 96 ore tutto sommato vedono cose diverse.. Per Gfs e il parallelo il minimo scende verso la Sicilia, mentre per Ukmo ed Ecmwf si pianterebbe subito ad E della Sardegna, arricciandosi come un ciclone... non dev'essere facile per i GM..
    esatto , concordo pienamente.

per cambiare argomento e riderci sopra, a me sta cartina accumuli mi fa veramente pisciare sotto dal ridere:

D31897931.jpeg

il buco

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •