Quoto, inutile cercare scusanti come il GW. Forse il GW può c'entrare solo in un senso, ovvero che ha sparigliato le carte in tavola facendo scomparire le situazioni che davano la neve pure a noi e che ormai, ahimè, abbiamo ripetuto fino alla nausea quali sono (al contempo premiandone altre). A parte inizio marzo scorso non ricordo una situazione veramente favorevole alla neve nella c.d. sfigozona degli ultimi anni, ovvero quella fascia che va dal Ravennate fino al Torinese passando per ferrarese, mantovano, milanese/Brianza e via dicendo.
Il GW non c'entra nulla ahimè.
Mi inserisco anche io nel discorso perchè anche da queste parti da 6 anni siamo ormai entrati in un loop negativo a livello neve che sembra non conoscere fine, e come dicevo tempo fa con Alessandro il nostro deficit è purtroppo perfettamente paragonabile a quello milanese/brianzolo.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
le ens reading sono decisamente meglio dell'ufficiale e confermano il run di ieri.
invece noto che il // (FV3) deve essere GFS con aggiustamenti per far avere soddisfazioni agli utenti del NW (magari c'è qualche piemontese nel team)
A parte gli scherzi quest'ultimo noto avere difficoltà nella lettura dell'ingerenza dell'hp azzorriano che in realtà da 6 anni circa chiamerei hp franco-iberico-piemontese. Già a 120h vedrebbe un ingresso produttivo che ovviamente verrà rivisto in linea con gli altri GM
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
dato ormai per assodato l'ennesimo passaggio basso per il medio termine continuano a sussistere parecchi dubbi sia sull'ingresso che sulla tempistica della saccatura di febbraio
anche qualora non dovesse andare in parziale frontolisi come vede reading stamane basterebbe un leggero ritardo per tagliare fuori qualsiasi zona pianeggiante del nord, vedasi gfs
Ennesima spallata nel nostro hp..
![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Apprendo con piacere che le Ens del Dottore sono migliori dell'ufficiale ( anche se guardando il confronto Ufficiale-media a livello locale sono sovrapponibili e al decimo giorno addirittura più freddo l'ufficiale della Media), per quanto riguarda il parallelo, ricordo Only che inizialmente era esattamente il contrario, Il // era pessimo ed il pensionato buono, poi ricordo sempre che il // è stato l'unico a vedere qualcosa a nord del Po per il 23...![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Dai che manca tanto su! E poi, Reading e gfs non sono da buttare eh.
C'è una regoletta che conoscerete sicuramente: meglio non avere i modelli a favore a 8-9 giorni perché poi con l'avvicinarsi...ecco, ci siamo capiti.
Ricordate lo sprofondamento iberico visto dieci giorni prima che fine ha fatto mercoledì, l'altro ieri, alla fine?
E poi oh, se volete sognare ci pensa l'intero run di gem...![]()
Segnalibri