Risultati da 1 a 10 di 4655

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Si Jack, però CALMA. Capisco la tua frustrazione, credimi, vengo dalla provincia di Roma quindi di soddisfazioni nevose non ne ho mai avute molte nella mia esistenza (e forse per questo vivo questa situazione qui con più filosofia ). Però non ti far il sangue amaro che tanto non serve a nulla purtroppo. Cerchiamo di beccare quello che viene (se viene ) e amen, tanto la natura fa un po' quello che le pare.
    Ti capisco, però il paragone seconeo me è un pò fuorviante: le nostre soddisfazioni nevose sono in merito al clima che viviamo: se fa un Febbraio 2012 o Febbraio 2018 in termini di paragone è come quasi un Gennaio 1985 al Nord Italia, ci credo che "la prendi con filosofia" anche io ormai ho la pancia piena - o meglio - non è mai abbastanza ma quello che volevo vedere a casa mia l'ho visto, tutto quello che verrà dopo sarà un meraviglioso bis o in di più.

Se la media nivometrica di queste zone è sui 30-35 cm in pianura (localmente di più) e negli ultimi 5 inverni non si è arrivati neanche a 20 cm TOTALI capisci lo sconforto per queste zone ? A maggior ragione se altrove e relativamente vicino continua a nevicare.

Speriamo in Febbraio e in questo weekend.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2019: discussione modelli reloaded

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Ti capisco, però il paragone seconeo me è un pò fuorviante: le nostre soddisfazioni nevose sono in merito al clima che viviamo: se fa un Febbraio 2012 o Febbraio 2018 in termini di paragone è come quasi un Gennaio 1985 al Nord Italia, ci credo che "la prendi con filosofia" anche io ormai ho la pancia piena - o meglio - non è mai abbastanza ma quello che volevo vedere a casa mia l'ho visto, tutto quello che verrà dopo sarà un meraviglioso bis o in di più.

Se la media nivometrica di queste zone è sui 30-35 cm in pianura (localmente di più) e negli ultimi 5 inverni non si è arrivati neanche a 20 cm TOTALI capisci lo sconforto per queste zone ? A maggior ragione se altrove e relativamente vicino continua a nevicare.

Speriamo in Febbraio e in questo weekend.
    no, io non parlavo degli eventi storici, ma proprio in generale del clima invernale delle mie zone (io non vivevo a roma città, ma in provincia vicino le prime montagne appenniniche con un clima comunque molto differente). Proprio perchè le medie nevose giù da me saranno sui 3 cm medi annuali (quindi nulla), ho sempre di natura meno aspettative di quello che può fare, quello intendevo. Anche li spesso c'erano situazioni al limite dove bastava salire di 400 metri per trovare il nevone e ti facevi sempre il fegato nero.

So bene quali sono le medie di queste zone e la situazione degli ultimi anni, e comprendo appieno il malcontento (figurati che quando mi sono trasferito qui già sognavo di passare inverni sotto nevicate commoventi ), però purtroppo non ci si può far nulla.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •