Ti capisco, però il paragone seconeo me è un pò fuorviante: le nostre soddisfazioni nevose sono in merito al clima che viviamo: se fa un Febbraio 2012 o Febbraio 2018 in termini di paragone è come quasi un Gennaio 1985 al Nord Italia, ci credo che "la prendi con filosofia"anche io ormai ho la pancia piena - o meglio - non è mai abbastanza
ma quello che volevo vedere a casa mia l'ho visto, tutto quello che verrà dopo sarà un meraviglioso bis o in di più.
Se la media nivometrica di queste zone è sui 30-35 cm in pianura (localmente di più) e negli ultimi 5 inverni non si è arrivati neanche a 20 cm TOTALI capisci lo sconforto per queste zone ? A maggior ragione se altrove e relativamente vicino continua a nevicare.
Speriamo in Febbraio e in questo weekend.
no, io non parlavo degli eventi storici, ma proprio in generale del clima invernale delle mie zone (io non vivevo a roma città, ma in provincia vicino le prime montagne appenniniche con un clima comunque molto differente). Proprio perchè le medie nevose giù da me saranno sui 3 cm medi annuali (quindi nulla), ho sempre di natura meno aspettative di quello che può fare, quello intendevo. Anche li spesso c'erano situazioni al limite dove bastava salire di 400 metri per trovare il nevone e ti facevi sempre il fegato nero.
So bene quali sono le medie di queste zone e la situazione degli ultimi anni, e comprendo appieno il malcontento (figurati che quando mi sono trasferito qui già sognavo di passare inverni sotto nevicate commoventi), però purtroppo non ci si può far nulla.
Segnalibri