quindi, che si dice?vedo in giro carte accumuli nevosi di ECMWF da mettere i brividi. innanzitutto spero in una decina abbondante di mm diffusi per mercoledì, mettiamo le basi che necessita, suvvia.
cmq GFS è da sepoltura emiliana per mercoledì notte, ma sepoltura vera:
pcp12h.z2.8.png
zt850.z2.28.png
mica pizza e fichi, considerando anche che spalma di brutto.
Si vis pacem, para bellum.
.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
So che noi siamo i poveracci della neveperò ecco, se quelle carte fossero vere, io parlerei di "sepoltura" anche del medio-basso Veneto: tieni conto che qui 20-30cm di neve diffusi si sono visti solo nel dicembre 2009 e marzo 2005, e meno ampiamente nel febbraio 2013 e febbraio 2004, almeno dal 1991
![]()
Reading non sa che con questa, che è la carta più calda durante le prp:
regge tranquillamente anche ad W dell'Adda con prp decenti, fermo restando che a 144h la capacità dei GM di quantificare il cuscino è pressoché 0. boh, va beh, me ne sto zitto![]()
sì scusa, quando parlo di Emilia inconsciamente ci metto dentro anche il Veneto almeno basso, ma non lo scrivo. anche il FVG si gioca una nevicata mica da ridere per le medie di riferimento. ma preso così com'è moloch è da mezzo metro al piano in Emilia, 'ndo cojo cojo![]()
Fra un po vado in silenzio stampa. .![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Beh con le mappe previste ad oggi, anche da noi sarebbero comunque almeno una quindicina di mm nevosi che cadrebbero in 12 h con termiche in quota buone (una -5/-6 in partenza e una -4 alla fine circa) e temperature al suolo che potrebbero essere anche leggermente negative. Io una situazione cosi me la prendo più che volentieri, anche se 150 km più a est mi cadono 40 mm
Segnalibri