Francamente mi dispiace per la polemica che si è creata dal nulla.
Partecipo da tanti anni al forum ed ho sempre considerato i contributi di tutti una fonte di arricchimento personale. Da vari anni in questa stanza scrivono persone squisite da fuori Romagna, ma legate in un modo o nell'altro alla nostra terra (mariolino, marcobz, roby, simo, per dire solo i primi che mi vengono in mente, e gli altri mi scusino): persone che interagiscono in modo interessante e piacevole con la maggioranza degli utenti romagnoli, arricchendo questa stanza con notazioni spesso legate al nostro clima ed a quello del nord delle Marche. E' innegabile che ci siano delle differenze così come delle colleganze tra i diversi climi: ma lo stesso può dirsi, ad es., del confronto tra il clima costiero della bassa Romagna se paragonato a quello dell'alta Romagna, interno ravennate, ecc... E non mi pare che qualcuno, tra loro, abbia avanzato richiesta di modificare il titolo della stanza o che, per tale motivo, si sia sentito escluso.
Detto questo, dico che per me possiamo chiamare la stanza come ci pare, e a me va benissimo che chi apre il thread settimanale la chiami "Romagna e nord Marche". L'unica cosa che non mi sta bene è che anche una passione bella, come questa che abbiamo in comune, possa diventare fonte di divisioni!
... e per concludere vi posto il link di un monologo del fantastico Ivano Marescotti, sui confini della Romagna: prendetevi dieci minuti, vi assicuro che ne vale la pena: fatevi un sorriso e... attenti con gli steccati!(scusate l'OT)
YouTube
4.1 si scende![]()
Sto rientrando in Romagna dopo una giornata passata a Parma. Spero ci sia "lei" ad aspettarmi...![]()
+1,5
Wetbulb +0,4
![]()
Stazione Meteo Cà Micci (RN) - Monte S.Paolo 590 m slm https://meteocamicci.altervista.org/wp-content/index.html
Rete Monitoraggio Romagna
Ravennate 2-3 gradi mmm![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Al piano per il momento quasi ovunque intorno ai 4°c sulla via Emilia, si ci poteva aspettare anche qualcosa di meglio. Arome 12 che sta uscendo ora ci copriva di precipitazioni qui nelle Marche nel pomeriggio, ma in realtà dopo il mm scarso intorno alle 13 si è visto poco e niente, vediamo come prosegue la serata
Qui intanto 4,6°c timido tentativo di discesa.
Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Segnalibri