Pagina 17 di 137 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 1370
    Vento forte
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 28 gennaio al 03 febbraio 2019

Buono il parallelo per mercoledi sera...veloce ma intenso!!

In generale sia GFS che il parallelo hanno tirato su un pò il minimo mentre mi sembrano malino Ukmo e GEM...

Burrasca L'avatar di Fischio
    Menzionato
    45 Post(s)

aaaa.png

pensierini della sera

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Francamente mi dispiace per la polemica che si è creata dal nulla.
    Partecipo da tanti anni al forum ed ho sempre considerato i contributi di tutti una fonte di arricchimento personale. Da vari anni in questa stanza scrivono persone squisite da fuori Romagna, ma legate in un modo o nell'altro alla nostra terra (mariolino, marcobz, roby, simo, per dire solo i primi che mi vengono in mente, e gli altri mi scusino): persone che interagiscono in modo interessante e piacevole con la maggioranza degli utenti romagnoli, arricchendo questa stanza con notazioni spesso legate al nostro clima ed a quello del nord delle Marche. E' innegabile che ci siano delle differenze così come delle colleganze tra i diversi climi: ma lo stesso può dirsi, ad es., del confronto tra il clima costiero della bassa Romagna se paragonato a quello dell'alta Romagna, interno ravennate, ecc... E non mi pare che qualcuno, tra loro, abbia avanzato richiesta di modificare il titolo della stanza o che, per tale motivo, si sia sentito escluso.
    Detto questo, dico che per me possiamo chiamare la stanza come ci pare, e a me va benissimo che chi apre il thread settimanale la chiami "Romagna e nord Marche". L'unica cosa che non mi sta bene è che anche una passione bella, come questa che abbiamo in comune, possa diventare fonte di divisioni!
    ... e per concludere vi posto il link di un monologo del fantastico Ivano Marescotti, sui confini della Romagna: prendetevi dieci minuti, vi assicuro che ne vale la pena: fatevi un sorriso e... attenti con gli steccati! (scusate l'OT)

YouTube
    A sto punto eliminerei anche i fighetti di marina centro, vero Ste
    A parte gli scherzi, qui son benvenuti tutti...
    ...a proposito, ma le precipitazioni previste per oggi dove sono finite?
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Vento forte
    Menzionato
    14 Post(s)

Comunque è ormai evidente che mercoledi se andrà bene parliamo di 5-6 ore di precipitazioni con termiche inizialmente un pò al limite

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    A sto punto eliminerei anche i fighetti di marina centro, vero Ste
    ahahahah té rason! A volte... ho delle opinioni... che non condivido!

Bava di vento L'avatar di Derrick
    Menzionato
    0 Post(s)

Giusto, parallelo il migliore con termiche più serie!
    UKMO non riesco a decifrarlo perchè su un peggioramento così veloce le carte a step di 24h vanno interpolate in maniera complicata...GEM da schifo.

Vento fresco
    Menzionato
    14 Post(s)

Grazie della citazione Stefano . Ti stimo molto , e come te , stimo tantissimi utenti di questo bellissimo forum, che tanto mi ha insegnato a livello meteo-tecnico, e tanto ancora mi farà impegnare a capire dinamiche e carte , modelli ecc... . Ma più di tutto , per me è una compagnia di amici , che anche se virtuali ( ne ho conosciuti diversi ad una cena e siete splendidi), mi ha fatto fare ,e tuttora mi fa fare tante di quelle risate , che chi vive con me ( non sapendo il motivo ), a volte mi da del matto per come mi piego a ridere tra le varie battute che vengono scritte. La penso esattamente come te... Un Caro saluto Stefano !!!!
    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Francamente mi dispiace per la polemica che si è creata dal nulla.
    Partecipo da tanti anni al forum ed ho sempre considerato i contributi di tutti una fonte di arricchimento personale. Da vari anni in questa stanza scrivono persone squisite da fuori Romagna, ma legate in un modo o nell'altro alla nostra terra (mariolino, marcobz, roby, simo, per dire solo i primi che mi vengono in mente, e gli altri mi scusino): persone che interagiscono in modo interessante e piacevole con la maggioranza degli utenti romagnoli, arricchendo questa stanza con notazioni spesso legate al nostro clima ed a quello del nord delle Marche. E' innegabile che ci siano delle differenze così come delle colleganze tra i diversi climi: ma lo stesso può dirsi, ad es., del confronto tra il clima costiero della bassa Romagna se paragonato a quello dell'alta Romagna, interno ravennate, ecc... E non mi pare che qualcuno, tra loro, abbia avanzato richiesta di modificare il titolo della stanza o che, per tale motivo, si sia sentito escluso.
    Detto questo, dico che per me possiamo chiamare la stanza come ci pare, e a me va benissimo che chi apre il thread settimanale la chiami "Romagna e nord Marche". L'unica cosa che non mi sta bene è che anche una passione bella, come questa che abbiamo in comune, possa diventare fonte di divisioni!
    ... e per concludere vi posto il link di un monologo del fantastico Ivano Marescotti, sui confini della Romagna: prendetevi dieci minuti, vi assicuro che ne vale la pena: fatevi un sorriso e... attenti con gli steccati! (scusate l'OT)
    YouTube

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Sà fèt apposta burdèl ?
    Per la meteo non si litiga, già la vita è una battaglia, qui dentro ci si deve rilassare e divertire
    Dai , per stemperare gli animi vi canto un pò di canzoncine che giravano a Rimini anni fa sui Pesaresi e Marchigiani

Scherzo, per me siete i benvenuti
    Monitoriamo.

Vento fresco
    Menzionato
    14 Post(s)

Occhio ragazzi ... se Fischio fischia , gatta ci fischia.... ehm ehm ..ci cova

Citazione Originariamente Scritto da Fischio Visualizza Messaggio
    aaaa.png

pensierini della sera

Vento fresco
    Menzionato
    14 Post(s)

Alè ... stanno preparando il volo di Fuoff

aereo.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni