Estremi odierni di -3,5 / +8,5 con cielo che per tutto il giorno (notte compresa) e' rimasto sempre coperto da velature dense.
Nel mio nivotour ciclistico di 132 km ho notato che la copertura nevosa continua di Cavallermaggiore proseguiva fino almeno alla bossola di Carmagnola, da li in direzione di Caramagna Pte la copertura poco per volta diminuiva fino a sparire del tutto nei campi tra Caramagna pte (sud) fino alla frazione Foresto dove proprio da li in poi i prati timidamente tornavano ad avere un accenno di bianco, dal Motturone (prima della salitella) tornava tutto bianco, Fossano bella copertura nevosa, idem Trinita' che dei bei mucchi di neve, spessore che poco alla volta cresceva sempre piu' fino ad arrivare a Mondovi' dove presumo nei campi ci fossero ancora una 15ina di cm ed ovviamente nelle zone a nord anche oltre 20 cm, al ritorno due scatti fotografici in localita' santa Rosalia che divide Cavallermaggiore con Savigliano
WP_20190209_16_59_12_Pro.jpg
WP_20190209_16_59_31_Pro.jpg
domani, massimo lunedi', si potra' decretare stop alla copertura nevosa nei campi perché presumo si scendera' sotto il 50%, lo spessore oramai e' ridotto per cui il terreno lavora a gran forza per farla definitivamente sparire
attualmente cielo parzialmente nuvoloso con +4,0°c
![]()
Ultima modifica di lifeisnow; 09/02/2019 alle 19:03
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri