Dal punto di vista meteo la disdegno sì, erano anni che non faceva una nevicata decenteComunque questo inverno finalmente una buona nevicata l'ha fatta, questa foto l'ho scattata io oggi durante un giro in bici (sullo sfondo Bolzano)
IMG-20190209-WA0002.jpg
Sono OT, lo so![]()
Sì ma, fino ai '70 una ogni 3/4 anni, da lì in poi una ogni 10.....è l'unica cosa evidente.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Vediamo che succede....
gfs-1-150.png
gfs-2-150.png
150-779IT.gif
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Io ti capisco , tu sei uguale a noi speranzofili, e ne vorresti vedere tanta di neve . Purtroppo non abitiamo in zone da nevone e gelo, se non a episodi saltuari. Quindi , lascia almeno la speranza in persone come me , Giorgio , e altri che hanno e abbiamo diversi anni più di te , e di neve ne abbiamo vista tanta... per queste zone intendo. Certo che visti i tempi di gw , è troppo facile essere "realisti" . La nostra è una battaglia più difficile... mooolto più... Lo so che chi vive sperando , muore ca....., ma la speranza , in una passione VERA , deve essere sempre l' ultima a morire !
Ah guarda a speranza c è sempre, per fortuna nella meteo è ancora la natura che comanda, fosse politica o altro allora ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli. Chiaro è che chi abita in zone favorevoli come te ha speranza fino ad aprile, per gli amici della Costa invece consiglio di dedicarsi ad altro aspettando che le donzelle ripopolino il lido magari vestendo abiti succinti
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Faenza centro massima di +12,8°C
Bello il GFS 12z che vede una bella retrogressione orientale concretizzarsi già dopo le 144 ore.
Incrociamo le dita!![]()
e poi anche tanto altro gelo e molta neve verso il 25
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Vediamo il doctor
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Segnalibri