Ahi ahi (scotta)![]()
Progetto fantasioso…
Primo allarme canicola di Meteosvizzera.
Prepariamoci...
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
bella serie di temporali +15.2 circa 30 mm
Odio la nebbia !!!
In attesa dell' arrosto, bel colpo temporalesco con 28 mm (CML) ed un po' di temporaneo refrigerio.
La fascia del quadrante NE meneghino piazza valori di tutto rispetto, a partire dai ben 108 mm monzesi. Disagi.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Vediamo se giovedì riusciremo a battere qualche record![]()
Progetto fantasioso…
Oggi in uscita dalle parti di @kima, sul lago di Zurigo nel Canton Svitto. Inizialmente nuvoloso stamattina, quasi nebbia, poi soleggiamento in aumento. Temperature sui 25°C. In Ticino quasi 30°C, di certo i prossimi giorni avremo di che parlare.
Presto ancora però per venerdì a Como mi aspetterei un bel 38ello.
Quanto sono i record di giugno per le vostre zone?
Progetto fantasioso…
36.9°C il 13/06/2003 da stazione OASI qui vicina (valle Riviera). La vecchia stazione manuale di Grono fece 37°C se non erro nel 2003. Automaticamente mi sa che è anche il record ticinese o lì vicino, perché Locarno-Monti non ha superato di molto i 35°C in giugno, per non parlare di Magadino o altre ufficiali a malapena oltre 34°C.
Oggi +32 di massima, già importante ma sopportabile.
La cosa assurda è che dopo la botta di giovedi/venerdì la rinfrescata sarà tale da non rientrare nemmeno in media! Saremo comunque 3-4 gradi sopra
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Segnalibri