Modelli! Gfs, Ecmwf, Ukmo e Gem sono i più "quotati", e in genere la migliore affidabilità si ha al di sotto dei 3 giorni, ma guardare oltre può essere utile per farsi un'idea!
Io li guardo su Meteociel, Sneg ad esempio mi sembra li prenda da Wetterzentrale, ma sono gli stessi![]()
Lou soulei nais per tuchi
Nimbus taglia le gambe, io vedo un gfs buonissimo con lamma belle cariche. Ecmwf vede forse la depressione più a sud? Non l ho guardato.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Lo 06 gfs taglia un bel po di precipitazioni...minimo sempre piu basso...Forse abbiamo cantato vittoria troppo presto![]()
Ma infatti il 12z mi sembra leggermente migliorato
La configurazione non è stravolta e a grandi linee sarà quella: minimo chiuso e arricciato sul Tirreno. Basta un minimo un po' più ampio o anche solo un 50-100km più a N e ci siamo dentro alla grande, viceversa si rischia di aver pochissimi fenomeni e limitati alle testate delle Marittime...
Situazione borderline.
Unico peggioramento del 12z mi sembra che il minimo sia più veloce nella sua discesa, ma manca ancora troppo sia per disperarsi che per gioire..
Cielo molto nuvoloso in peggioramento...
Praticamente stamattina - che avrebbe dovuto essere coperto e precipitare ancora qualcosa - era tutto sereno, mentre stasera - che dovrebbe schiarire - il cielo si sta coprendo. Bah.
Demonte +8,1°.
E intanto le stazioni in quota sono in tracollo termico, alcune già in minima.. non male.
Fulmini poco fa
Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk
Segnalibri