Roviera ha iniziato a piovigginare, quota neve sui 1500 metri circa.
Lou soulei nais per tuchi
Ad ora su nessun corso d'acqua viene identificata allerta elevata (bollettino valido fino a domani ore 23) http://www.arpa.piemonte.it/export/bollettini/bollettino_piene.pdf
Ciao fioi!
Qui a Rukka comincia a piovere! Nel mio Canavese si rischia l'alluvione, nella Valle Orco dove scorre questo terribile torrente che quando si gonfia ed esonda diventa inarrestabile fa di una paura immensa e distrugge tutto quello che incontra sulla sua strada. Vi mando un video della terribile alluvione del 1993 in Canavese, a un certo punto vedrete la cascata di Noasca (li per errore c'è scritto Locana) come viene giù, i danni del torrente Orco e la furia della Dora Baltea a Ivrea. Nell'alluvione del 2000 fu anche peggio lì tocco anche alla Valle D'Aosta a essere devastata e ci furono parecchie vittime. Incrocio le dita per le mie ex terre che conosco come il pane. Purtoppo a rischio c'è pure e di nuovo Garessio lì il Tanaro fa davvero paura e molti danni quando allaga le vie del paese come è già successo nel novembre del 2016 mi pare e nell'alluvione del 1994! Povera gente speriamo in bene!
YouTube
Roccaforte Mondovì
Pioggia debole
7-8 gradi
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Roccavione pioggia debole/moderata +7 gradi![]()
Fortunatamente non dovrebbe accadere nulla a che vedere con quegli episodi, la perturbazione dovrebbe andarsene velocemente, ma anche stura di Lanzo e Dora riparia quando esondano fanno disastri. Nel 2000 la Dora ha mandato sott'acqua diversi quartieri di Torino, per nn parlare delle vallate... Alle previsioni attuali domenica pomeriggio dovrebbe migliorare e poi una settimana di bel tempo
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Dai modelli sembra di capire che stura varaita e maira vedano di meno. Credo che invece un metrozzo possano farlo almeno in quota sui 1500 1800 anche se vedo più probabili i 70cm. Lato positivo saranno le temperature a quanto pare...
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Altra cartina meteo sugli accumuli pluviometrici di questo weekend! Che dire pazzesco!
__129291___carta_2.gif
Segnalibri