Pagina 163 di 245 PrimaPrima ... 63113153161162163164165173213 ... UltimaUltima
Risultati da 1,621 a 1,630 di 2448
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    penso e spero che le zone che abbiamo gia piu volte indicato stiano prendendo i giusti provvedimenti!!! perche i danni a sto punto ci saranno e dovremo sentire sempre le solite storie ad evento accaduto!! al di fuori di quelle zone(tanaro bormida savonese e canavese) non credo ci saranno grossi problemi!! lo spread di prp sara molto elevato ad esempio tra val bormida/tanaro e valli stura gesso ad esempio sara 3 volte minore!!

speriamo nel minor numero di danni!!
    Io temo che qualche problema, soprattutto da sabato sera ci sarà anche nel pinerolese e domenica nella notte anche nel saluzzese. Felice di sbagliarmi eh.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Roviera ha iniziato a piovigginare, quota neve sui 1500 metri circa.
    Lou soulei nais per tuchi

Brezza tesa L'avatar di camber
    Menzionato
    0 Post(s)

Ad ora su nessun corso d'acqua viene identificata allerta elevata (bollettino valido fino a domani ore 23) http://www.arpa.piemonte.it/export/bollettini/bollettino_piene.pdf

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Io temo che qualche problema, soprattutto da sabato sera ci sarà anche nel pinerolese e domenica nella notte anche nel saluzzese. Felice di sbagliarmi eh.
    si ho citato le zone piu estreme....cmq si pinerolese saluzzese su domenica rischia!!

Brezza tesa L'avatar di Fenomeno83
    Menzionato
    3 Post(s)

Ciao fioi!

Qui a Rukka comincia a piovere! Nel mio Canavese si rischia l'alluvione, nella Valle Orco dove scorre questo terribile torrente che quando si gonfia ed esonda diventa inarrestabile fa di una paura immensa e distrugge tutto quello che incontra sulla sua strada. Vi mando un video della terribile alluvione del 1993 in Canavese, a un certo punto vedrete la cascata di Noasca (li per errore c'è scritto Locana) come viene giù, i danni del torrente Orco e la furia della Dora Baltea a Ivrea. Nell'alluvione del 2000 fu anche peggio lì tocco anche alla Valle D'Aosta a essere devastata e ci furono parecchie vittime. Incrocio le dita per le mie ex terre che conosco come il pane. Purtoppo a rischio c'è pure e di nuovo Garessio lì il Tanaro fa davvero paura e molti danni quando allaga le vie del paese come è già successo nel novembre del 2016 mi pare e nell'alluvione del 1994! Povera gente speriamo in bene!

YouTube

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Roccaforte Mondovì
    Pioggia debole
    7-8 gradi

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    3 Post(s)

Roccavione pioggia debole/moderata +7 gradi

Vento moderato L'avatar di red
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenomeno83 Visualizza Messaggio
    Ciao fioi!

Qui a Rukka comincia a piovere! Nel mio Canavese si rischia l'alluvione, nella Valle Orco dove scorre questo terribile torrente che quando si gonfia ed esonda diventa inarrestabile fa di una paura immensa e distrugge tutto quello che incontra sulla sua strada. Vi mando un video della terribile alluvione del 1993 in Canavese, a un certo punto vedrete la cascata di Noasca (li per errore c'è scritto Locana) come viene giù, i danni del torrente Orco e la furia della Dora Baltea a Ivrea. Nell'alluvione del 2000 fu anche peggio lì tocco anche alla Valle D'Aosta a essere devastata e ci furono parecchie vittime. Incrocio le dita per le mie ex terre che conosco come il pane. Purtoppo a rischio c'è pure e di nuovo Garessio lì il Tanaro fa davvero paura e molti danni quando allaga le vie del paese come è già successo nel novembre del 2016 mi pare e nell'alluvione del 1994! Povera gente speriamo in bene!

YouTube
    Fortunatamente non dovrebbe accadere nulla a che vedere con quegli episodi, la perturbazione dovrebbe andarsene velocemente, ma anche stura di Lanzo e Dora riparia quando esondano fanno disastri. Nel 2000 la Dora ha mandato sott'acqua diversi quartieri di Torino, per nn parlare delle vallate... Alle previsioni attuali domenica pomeriggio dovrebbe migliorare e poi una settimana di bel tempo

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Menzionato
    0 Post(s)

Dai modelli sembra di capire che stura varaita e maira vedano di meno. Credo che invece un metrozzo possano farlo almeno in quota sui 1500 1800 anche se vedo più probabili i 70cm. Lato positivo saranno le temperature a quanto pare...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    3 Post(s)

Altra cartina meteo sugli accumuli pluviometrici di questo weekend! Che dire pazzesco!

__129291___carta_2.gif

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •