Correnti W-SW. Per noi sono le peggiori: lama calda che fa aumentare le temperature quota, mentre le sacche più fredde tendono a spostarsi su Torinese e Alto Piemonte in generale.
Il dato della Gardetta comunque forse ha qualcosa che non va: la stazione segna 0cm al suolo, e vedendo che fino a ieri era offline qualche sospetto mi sorge.
Ad ogni modo, temperature che sembra stiano calando: Argentera +0,5°, San Bernolfo +3,9° e Lombarda 0,0° sotto lo sbuffo caldo. A vedere la webcam al santuario (2010m.) sta nevicando, seppur bagnato.
Se tutto va bene la quota neve dovrebbe scendere un po', per portarsi almeno sui 1600.
Lou soulei nais per tuchi
No Emy, il dato della Gardetta ha qualcosa che non va, vedi come scrivevo su..
Al momento a 2000 metri ci sono +1°/+2° (Acceglio Collet +1,7°) e zero termico sui 2300 circa (ma localmente più in basso, vedi Argentera a +0,7°). Al santuario sta nevicando, per cui quota neve intorno ai 2000 circa ora...
Io nel frattempo faccio la guardia al buco sull'A6... E piove...
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Savigliano sotto il diluvio da un quarto d'ora
![]()
![]()
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Comunque vorrei ricordare a tutti , che ieri sera ... dico ieri ... tutte le mappe davano un buco precipitativo su torinese e cuneese di pianura ... grosso come il buco dell’ozono... non per fare il tignoso eh... ma direi che ... mai dire mai ... in un senso o nell’altro
Qui a Roviera non piove più, cielo chiarissimo.
Il radar si sta svuotando ad W, a breve schiarirà finalmente.
Sperando in una notte serena![]()
Segnalibri