Ragazzi è con molto piacere che vi comunico che il mio periodo british é agli sgoccioli... settimana prossima sarò di ritorno definitivo nel mio Saluzzese.
Non vedo l’ora di asciugarmi un po’ le ossa... il clima inglese é molto variabile e molto poco stabile ahime.. non proprio adatto per chi ama fare attivita all’aperto. Caldo raro qui in Yorkshire, e inverni lunghi, si soffre la carenza di luce che alla lunga impatta sul morale!
Dopo 4 anni, detesto il vento.
Sent from my iPad using Tapatalk
io al contrario appena posso vado sull'atlantico, sono estremamente affascinato da tutte le località che si affacciano sull'atlantico ma non avendo mai vissuto per più di una settimana quel clima non posso assolutamente dire la mia
concordo e posso capire l'ultima riga !! i paesi atlantici sono ventosi 355 giorni l'anno
noi da piemontesi invece siano mediamente poco abituati ma io da albese io il vento non sò veramente che cosa sia..
soffierà in media 20 gg l'anno o giù di lì ma ho sparato perchè ci ho messo dentro i giorni con temporali dove soffia 2h, credo che sul totale annuo di ore il vento nel mio clima sia veramente trascurabile
Belle carte stamattina... la stagione sciistica potrebbe partire bene![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Buonasera a tutti.
In nottata/primissimo mattino scroscio di pioggia che ha lasciato pozzanghere dovunque e 2.5 millimetri di accumulo.
La temperatura massima è stata di 14 gradi.
Attuali +6.5
Oggi ho unito l'utile al dilettevole.
Mattinata passata dalle parti di Aosta, dove son dovuto andare; e così ho fatto un piccolo giretto nel grazioso paesino di La Magdeleine, in Valtournanche (posto a me davvero caro per motivi personali).
Erano le 12.15 e c'erano 5 gradi (termo auto) con cielo stupendo, paesaggi da togliere il fiato con monti circostanti innevati ed atmosfera d'altri tempi. Una bellissima sensazione vedere l'esplosione dei colori autunnali incontrarsi con la prima neve...Aria super fine e tersa, con freschetto di montagna e profumi d'inverno.
Poi a Saint-Christophe (praticamente alle porte di Aosta) alle 13 circa c'erano 12.5 gradi (sempre termo auto) ed un venticello ben fresco.
Splendido il panorama alpino tutt'intorno.
Rientrato in Granda, attorno alle 16, a Mondovì c'erano 12 gradi ed un'aria piuttosto fosca con primi segnali di umidità.
Qualche scatto di stamattina da La Magdeleine.
Quelle merveille...
WP_20191105_11_11_00_Pro.jpg
WP_20191105_11_14_21_Pro.jpg
WP_20191105_11_30_28_Pro.jpg
WP_20191105_11_30_39_Pro.jpg
WP_20191105_11_32_34_Pro.jpg
Ue plingan... Mentre voi parlate di Atlantico, Nimbus propone questo per Domenica. Ovviamente attendibilità bassa.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Segnalibri