anche nimbus è dalla tua, x giovedi prevede questo
Cielo:da irregolarmente nuvoloso al mattino presto a nuvoloso.
Precipitazioni:su Cuneese neve dalle zone alpine dalla tarda mattinata e ore centrali e tendenza a piogge irregolari nel pomeriggio con neve in calo fin verso i 500-600 metri sui settori pedemontani; in serata piogge in intensificazione e forti rovesci di neve umida fin in pianura.
Sul Torinese tendenza dalla tarda mattinata a leggere nevicate in montagna e a qualche pioviggine o pioggia leggere al di sotto degli 800 metri; nel pomeriggio piogge in accentuazione e tendenza a neve fin verso i 700 metri o pioggia/neve su alta collina; in serata forti rovesci di pioggia, con neve dalle zone collinari, ma con una breve fase di pioggia/neve e neve umida intensa fin in pianura, specie su zona sud, Torino e dintorni.
Su Astigiano piogge e qualche pioviggine in mattinata, poi piogge in accentuazione e in serata rovesci con neve in calo fino ai 300 metri e pioggia/neve o neve umida al di sotto.
Sulla Valle d'Aosta piogge in mattinata dalle zone orientali e in accentuazione tra pomeriggio e sera con quota neve in calo fin verso i 500-600 metri.
Su Alessandrino, Vercellese, Novarese, Biellese, Verbano un po' di pioggia dal mattino e in accentuazione dal pomeriggio, fino a intensa in serata; nevicate in calo fino a 600-800 metri, oltre i 1000 metri su Appennino.
Nelle ore serali i rovesci di pioggia e nevosi potranno essere associati qua e là a tuoni.
Nelle ore serali depositi di neve al suolo fin in pianura sul Cuneese, altrove in prevalenza dalle zone collinari. In montagna oltre i 1000 metri attesi più di 30 cm di neve, con più di 50 cm su Cuneese, nord Piemonte e settori orientali valdostani.
![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Moloch su GFS tra l'altro vedono un bel buco sulle pianure centrali, non che sia strano per carità, ma moloch lo enfatizza limitando gli accumuli a 15-20 mm inserendo zone a 10-15
WRF su ECWMF vedono 20 mm sulle pianure e punte di 50-60 sull'appennino
aromehd-25-40-0.png
arome fresco fresco
conferma gli accumuli dei Lamma forse relega ancora di più ai monti ma metterebbe quasi tutta la pianura centrali nella fascia 20-30 mm che scenderebbero tra le 16 e le 4 cioè in 12h
attendiamo i lamma sta sera
Segnalibri