Buongiorno.. Purtroppo qui cantonata pazzesca. Caduti 5cm circa, e da mezz'ora la colonna è saltata: pioggia con fiocchi. Considerato che avrebbe dovuto fare, secondo le lamma, dai 20 ai 40cm... :D
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao valter, io non ci scommettevo niente ed ho fatto bene. Queste depressioni non mi hanno mai convinto. Poi una regola empirica me la sono fatta..tutte le belle nevicate in questa zona sono quelle che partono bene sin dalle prime fasi del peggioramento. Quando si tentenna per ore finisce sempre cosi.![]()
Si eravamo un po al limite, poi forse intensità non folli e il gioco è fatto. Era il peggioramento dei 700m paceAnch io non la vedo come una cantonata, certo che però quei mm in meno hanno significato il passaggio o meno in neve alle quote sotto i 700. Dove è scesa neve più in basso sono le prp che hanno aiutato.
Inoltre non avere avuto una bella giornata serena a pulire l umidità prima ha influito. Se non ricordo male le t dei lam sono a bulbo secco, quindi non si può paragonare con altri peggioramenti in cui si arriva da condizioni pre favonio ( esagerando il concetto). Chiedo scusa se non ho tempo a spiegarlo nella forma corretta, se ho detto castronerie di fisica atm ditemi.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
W fortunatamente quasi tagliato fuori dalle precipitazioni
Roviera pioviggine/nevischio debole.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri