Le migliori nevicate Arge se le becca con gli sfondamenti da SW (stile 1 febbraio 2019) o con correnti da SE molto intense (stile 15 dicembre 2008), ma in generale ha il vantaggio di vedere sempre qualcosa con quasi tutte le correnti: sfondamenti da W-NW, risalite da S, fronti da E-Se.. Le uniche un po' poco proficue sono quelle da E-NE, che non risalgono bene la valle, ma per il resto è un posto fantastico per la neve, proprio per l'ampia gamma di correnti che bene o male porta sempre qualcosa
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Bisogna ripartire da zero.. completamente da zero.
Le infrastrutture attuali sono obsolete e sarebbe controproducente investire in qualcosa destinato a durare ancora pochissimo..
Serve un progetto a 360° che comprenda lato edilizio (vedi Prato con Stalle Lunghe), rinnovo impianti (basterebbe una seggiovia/ovovia molto lunga in realtà) e idee innovative per l'estate. Ormai chi fa le cose per bene fa girare gli impianti (e i locali etc etc) tutto l'anno.. altrimenti non ci stai dentro.
Insomma tante cose... quel posto ha un potenziale disumano. Che spreco.
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Ho la casa a Bersezio dal 1979, avevo 4 anni e scorrazzavo assieme a decine da ragazzini di ogni zona del Piemonte e della Liguria per prati, fiumi, montagne, piste da sci , bob... è un posto fantastico ...... ci ho lasciato il cuore lassù anche perché, obiettivamente, una valle così ampia e solare a quella quota non ce ne sono molte.
purtroppo a livello impianti è un disastro , lo è sempre stato ... solo che una volta ci si accontentava ... ora non più! Ha veramente dei potenziali pazzeschi... tutta la cima delle lose è sciabile fino al confine con la Francia ... tutta la valle che da su grange, tutto il
bosco ( enorme ) tra argentera e Bersezio ... la discesa che dall’attuale anderplan va verso Ferrere e oltre ... ci sarebbe da fare una località con i contro fiocchi per non parlare di residence e alberghi abbandonati ma quasi finiti che sarebbero “aggiustabili” in 1 anno di lavoro ... e un centro enorme di baite che ristrutturate farebbe invidia a Courmayeur... purtroppo ho sempre notato una cosa... da quelle parti il motto piemontese “ eh ma mi sai nen” è più che mai in voga
Che termiche..
Neve di novembre buona giusta per lo show..
Segnalibri