Ragazzi, si puo tornare nella tranquillità del forum come è sempre stato? Qui ci va rispetto, per chi ama avere hp e caldo al posto di pioggia e neve sopra i 1000m o viceversa....per chi ama gfs o reading o chi ama fantasticare sul lungo o essere scettico anchr a 6h. Godetevi la vita ed il tempo cosi com'è ....la neve arriverà![]()
Concordo: io non scrivo quasi mai (come dimostrano le statistiche sui miei messaggi) ma leggo assiduamente e mi sembra che le polemiche fiocchino anche in questo thread ultimamente. Già ho smesso di leggere la stanza nazionale (che peraltro a dicembre è già stata chiusa due volte dalla moderazione) e altre discussioni su cambiamento climatico e altro perché vanno sistematicamente in vacca o si sostengono tesi dal mio punto di vista assurde, sarebbe bello non fare la stessa fine qui. Non essere d'accordo è il motore della discussione, altrimenti basterebbe uno che commenta i modelli e gli altri potrebbero limitarsi a leggere non in corso di evento, ma le continue frecciatine e il rispolverare posizioni trite e ritrite non vedo cosa possano aggiungere alla discussione.
Mah... vorrei dire delle cose, ma è meglio se mi trattengo...
Dico solo che una volta la moderazione non era così tollerante. Quando - da più giovane che ero - mi facevo uscite del genere, mi richiamavano - giustamente aggiungo - e mi beccavo le infrazioni, se non i ban temporanei. Così come accadeva a tutti i forumisti.
Adesso evidentemente tutto si può fare, compreso il ripetere ogni 3x2 che "che schifo la pioggia" e "ma voi cuneesi", "meglio l'HP" e così via...
Con messaggi del genere veramente in ogni santa pagina passa sempre più la voglia di scrivere in questo forum, così come passa la voglia di postare carte, fare analisi, studiare correnti, precipitazioni, isoterme e condividerle con tutti gli utenti. Passa proprio la voglia. Perchè ogni santa volta che lo si fa fioccano commenti del genere, a ripetizione, di continuo, il cui contributo è 0 (zero). Ma passa anche la voglia di postare dati, medie climatiche, particolarità, ecc.ecc. perchè di nuovo seguono sproloqui a ripetizione, che riempiono pagine di polemiche gratuite e perfettamente inutili.
Evidentemente questi comportamenti vanno bene alla moderazione, deduco che questo forum ha preso questa direzione, cioè quello di diventare una sorta di lavagna libera di piagnistei, provocazioni, frecciatine, attacchi gratuiti. Dopo 12 anni di utenza affezionata non me l'aspettavo, ma va bè, ne prendo atto. Continueremo a scrivere finchè ci andrà bene.
E allora bom, visto che altro non si può postare, puro messaggio di nowcasting: cielo sereno, limpido e senza una nuvola. Demonte Arpa +4,4° dopo una massima provvisoria a +6,6°.
Lou soulei nais per tuchi
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti.
Giornata serena/poco nuvolosa quella odierna, non particolarmente fredda (massima +7.4 gradi).
I modelli propongono maltempo ad inizio settimana (specie da martedì), vedremo nei dettagli in seguito.
Mi associo agli ultimi interventi: ragazzi, una calmata un po' tutti dai su, cerchiamo/-ate di tornare nei ranghi, alla fine siamo qui per parlare civilmente e confrontarci. Che poi ogni tanto ci sia spazio per l'intervento a "gusto personale" tutto sommato non fa nulla a mio parere (ogni tanto...), ma arrivare a frecciatine e continue punzecchiature quando addirittura prese in giro, no dai.
Detto questo, nota "negativa" per il sottoscritto: ragazzuoli, nel prossimo paio di giorni vi chiederò di aggiornarmi cortesemente sull'avanzamento del modellame, perché non ci sarò e potrò probabilmente scrivere poco (ma vi leggerò eccome!).
Da domani, infatti, partono due giorni intensi: domani mattina dopo un salto a Fossano dovrò partire per Torino, dove rimarrò (dormendo lì) fino a martedì sera.
Quindi, aggiornate signori, che è sempre un piacere leggervi
(e state bbbbboni mi raccomando)
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Bene, deduco che se uno preferisce piogge da lui e nevicate sopra i 1500-2000 metri, va tutto bene, se uno semplicemente la pensa in maniera opposta, inquina il forum. È un ragionamento strano ma ne prendo atto.
Ossolano, mi fa piacere che tu sia sereno e viva l'obbrobrio senza fine che ci tormenta da sei anni ( ma soprattutto dal quale non si sa quando ne usciremo...) tranquillamente, io la mia vita fuori la vivo normalmente ma non capisco per quale motivo devo fare buon viso a cattivo gioco. Devo essere ipocrita, ridere e scherzare quando non ce n'è motivo solo perché chi legge ha bisogno di leggere good news? Ma veramente? Allora, quando ci saranno cose belle da commentare e da scrivere lo farò, molto volentieri, ma se non ci sono da 6 anni, non pigliatevela con me, caspiterina!
Personalmente parlo solamente se sono informato... Cosa che molti non fanno. Purtroppo la qualità è scesa da far spavento, ma ormai sono tutti scienziati.. (è un problema generale della società odierna a mio parere).
Detto ciò non ci sono vere e proprie violazioni al regolamento come diceva già Dave... Non rimane quindi che mettere in lista ignoreE mi auguro che ognuno scriva nei propri nowcasting visto che io non vado ad inquinare le stanze dell'alto Piemonte, Lombardia e così via.
Ognuno a casa propria e scrivere meno, ma meglio. Questo sarebbe già un gran passo in avanti. Altrimenti GIUSTAMENTE chi ne sa qualcosa se ne va.![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
e scusate per lo sfogo sul vostro nowcasting, ma entrando sul mio, su quello dei modelli e sul vostro ho letto le stesse identiche cose per la millesima volta ed è stato un caso io abbia postato qui invece di altrove.![]()
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Dai monellacci (me per primo), faccio una proposta.
Torniamo a parlare di nowcasting e modelli e superiamo questo piccolo momento di "crisi", tutto può risolversi, assolutamente.
Riportiamo questa nostra bella sezione al suo meritato posto.
Fuma parèi, che ne dite?![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Segnalibri