Futuro e difficile da prevedere ad ora...i modelli sono in palla oltre i tre giorni gli spaghi si aprono in un modo che era da tempo che non vedevo!!! Si passa dal super cammello alla Siberia!!!
Screenshot_20191219-101800.jpg
Non brutti i modelli oggi.
Metto la 168 ore di Reading00z e Gfs00z.
Prendo come riferimento proprio la 168 ore semplicemente perché -a parer mio- è da lì che potremmo ambire a qualcosa.
Recm1681.gif
GFSOPEU00_168_1.png
Hanno visioni diverse i 2 maggiori GM, verissimo.
Ma se la radice iberica fa la brava ed otteniamo un cedimento barico da quelle parti, io la vedrei bene la faccenda.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Con questa situazione c e poco da sperare...e credo proprio andrà così...la neve sui crinali di liguri marittime cadrà ben oltre i 2000...si spera nella chiusura si abbassi!!
Screenshot_20191219-102509.jpg
Sì, avevo visto, ma si riferiva ai rilievi occidentali e settentrionali. Nell'aggiornamento di oggi solo più ai settentrionali
In realtà sappiamo bene che nelle nostre valli (e specialmente in alcune) avvengono "miracoli" e a volte la qn scende anche di molto. Ma per quello strada al nowcasting
Ciao ragazzi, venerd' dovrò salire nel primo pomeriggio a Limone Piemonte, non conosco molto il microclima della zona, cosa dite, becco neve o pioggia?
Grazie!
Segnalibri