Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Nostalgia del Febbraio 2012
In 49 anni, ricordo anche, Gennaio '85, Febbraio '90, Dicembre '96. Visti gli "episodi", direi che non è propriamente il nostro clima.
Per non salire di quota, e soddisfare i gusti personali; mai pensato a Canada/States orientali, o est europeo.....![]()
Io auguro a te e al tuo orticello montano il top; x me e per il mio orticello pianurofilo/collinare un 50%
del tuo accumulo o anche meno..
per me la nevicata ha il suo fascino assoluto anche se di pochi cm
qui se alzo lo sguardo vedo Castagneto Po over 500 mt, meglio che niente..
![]()
Ultima modifica di giorgio; 24/12/2019 alle 00:08
Come dico sempre, se qualcuno mi da i soldi per trasferirmi è vivere in un posto nevosamente decente, why not? Ah, io non ho bisogno necessariamente del mega inverno che tu indichi in quelle date ( e cmq, orticellisticamente parlando, cambierei qualcuna delle date da te descritte: ad esempio Gennaio 85 lo cambio volentieri con Gennaio 86, Dicembre 96 con Inverno 95-96, Febbraio 90, intendevi Febbraio '91, giusto? È poi 2012-2013, inverno 79-80, inverno 85 ed 87, Febbraio 2004, ecc.), mi basterebbe un inverno normale. Non posso arrivare più ad un metro? Datemi almeno 50- 60 cm a stagione, non 20. Le temperature sono aumentate? Va bene, ma devono esserci temperature assurde e mega hp piantate su Spagna e Francia e regimi da Nao++++ per il trimestre invernale ogni anno? Ma anche no. Tè capì, quasi coscritto super sportivo? ( a differenza mia, super sedentario, estate a parte)
Pare che il vento sia cessato...
ma le temperature credo siano ancora alte.....troppo alte...
Dai un po' la comprendo la tua frustrazione, Biellese e Canavese negli ultimi lustri, sono le zone in Piemonte più martoriate come riduzione delle precipitazioni nevose. Si intendevo il Febbraio '91, anno di naja a Novara e guardie a Masera nell'Ossola, che freddo becco
Buon Natale![]()
Più che un trhead di nowcasting sembrano i discorsi da camera funeraria, vi chiedo il favore di evitare il continuo off topic.
Viste le festività, non desidero bannare, ma pubblicamente scrivo l'ultimo avvertimento per @Neve71 : visto che nonostante il ban di una settimana, continui imperterrito a scrivere SEMPRE le stesse cose, il prossimo provvedimento che prenderò sarà il ban definitivo.
Moderatore MeteoNetwork Forum
Segnalibri