Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
stamattina (e primo pomeriggio) mega sciata di fondo nella pista "Les Grandes Montagnes" qua a Torgnon, partito dall'area Pic-Nic a 1750 mt e arrivato a Gilliarey (2170 mt), 18 km tra andata e ritorno.
giornata soleggiata e molto mite, soprattutto dopo le 11.30 la neve iniziava a cedere un po' nei tratti al sole (ormai il sole di fine febbraio è bello potente), temperatura presunta di 7°/8° verso mezzogiorno sui 2000 mt, stamattina alle 9.30 pero' la neve era bella gelata e dura.
Di neve ce nè ancora parecchia (la neve di novembre/primi di dicembre è una "manna", una volta che si è assestata è di marmo...) mentre ovviamente rimane anche un po' di neve fresca caduta recentemente...
Comunque tra i 1750 e 2100 non c'è grossa differenza di innevamento (a tale quota cadde più o meno la stessa neve a novembre/dicembre)
i versanti a sud tengono sopra i 1800 mt (a parte i primissimi tratti brulli, su pendii molto ripidi), mentre comunque a valle sui versanti più a nord ci sono ancora tracce di neve dai 900/1000 mt circa.
Giornata più consona comunque ad una metà/fine marzo, per fortuna da martedì la temperatura dovrebbe scendere di nuovo....Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Bellissime foto, ma il paese che si vede sotto ancora ben innevato è Torgnon?